Embargo 31.05 1600 - La Fondazione Cerebral e il Touring Club Svizzero (TCS) consentono a famiglie con una persona disabile di trascorrere le vacanze nel campeggio di Flaach.

Berna, 26 maggio 2016 - La Fondazione svizzera per il bambino affetto da paralisi cerebrale e il TCS equipaggiano assieme aree di campeggio per consentire l'accoglienza di persone handicappate. Il 31 maggio 2016 nel campeggio di Flaach, sulle rive del Reno, saranno inaugurati due nuovi bungalow accessibili in sedia a rotelle. Le due strutture fanno parte del nuovo "villaggio d'avventura", ossia uno spazio del campeggio che offre una vasta scelta di alloggi di vacanza da affittare come, appunto, bungalow, roulotte nostalgiche, tende tipi e "Family Pods".

Il 31 maggio 2016, nel campeggio del TCS di Flaach saranno inaugurati due nuovi bungalow, accessibili in sedia a rotelle. Possono essere affittati già sin d'ora per le vacanze da famiglie che annoverano una persona handicappata. Bungalow accessibili ai disabili sono già proposti nei campeggi TCS di Sempach e Berna. L'equipaggiamento di questi alloggi speciali è allestito nell'ambito di "Camping Svizzera", un progetto nazionale della Fondazione Cerebral. Questa organizzazione reagisce così al desiderio, sovente espresso dalle persone handicappate e dai loro familiari, di poter trascorrere vacanze nella natura, visto che sovente la loro invalidità non lo permette. Nei prossimi anni, altri campeggi del TCS saranno dotati di bungalow adattati alle necessità dei disabili. La Fondazione Cerebral dà un importante contributo finanziario a quest'iniziativa.

L'inaugurazione dei bungalow senza ostacoli, con la simbolica consegna delle chiavi, è in programma il 31 maggio alle 15.00 nel campeggio di Flaach, sulle rive del Reno. Abbiamo il piacere d'invitarvi per una visita sul posto, con una breve informazione per la stampa. Vi preghiamo di annunciarvi per e-mail, entro lunedì 30 maggio 2016, all'indirizzo di posta elettronica daniel.graf@tcs.ch.

Le foto del TCS sono su Flickr -
I video del TCS sono su Youtube - www.youtube.com/tcs.