Tous Actualités
Suivre
Abonner Assura SA

Assura SA

Assura pubblica i premi 2012
Nessun aumento in quattordici cantoni

Pully (VD) (ots)

Visioni sul nostro canale YouTube le precisazioni del Sig. Jean-Bernard Pillonel, Direttore generale aggiunto:

http://www.youtube.com/AssuraSuisse

Assura pubblica i suoi premi malattia 2012 approvati dall'UFSP. Ancora una volta, questa cassa malati si conferma essere una delle meno care della Svizzera. Le sue tariffe non aumentano in quattordici cantoni. A Ginevra, si tratta perfino del sesto anno consecutivo. Per milioni di persone, Assura propone il modello tradizionale dell'assicurazione di base più attrattivo.

Globalmente, l'adattamento dei premi di Assura è minimo: l'1,5%, ossia l'aumento più moderato dei principali attori del settore. Questa performance è il frutto del costante impegno rivolto a contenere i costi.

Gli assicurati dei cantoni di Ginevra, di Friburgo, del Vallese, di Berna, del Ticino, d'Argovia, dei due Appenzello, di Nidvaldo, d'Obvaldo, di Soletta, di Svitto, di Turgovia e di Uri nel 2012 pagheranno quindi gli stessi premi del 2011! Nel resto della Svizzera, eccetto il cantone di Zugo, le tariffe sono state adattate moderatamente.

Il leader romando è salito sul podio degli assicuratori malattia meno cari a Zurigo, Lucerna, Berna, Sciaffusa e la città di Basilea. Per quanto riguarda la Svizzera romanda, Assura non ha concorrenti.

www.assura.ch/premi2012

www.facebook.com/AssuraCH

www.twitter.com/AssuraCH

www.twitter.com/AssuraSvizzera

Contatto:

Jean-Bernard Pillonel
Direttore generale aggiunto
Tel.: +41/21/721'44'21
E-Mail: jbpi@assura.ch

Plus de actualités: Assura SA
Plus de actualités: Assura SA
  • 02.10.2008 – 16:04

    Assura: 280'000 assicurati presi in ostaggio

    Pully (ots) - L'UFSP, per realizzare l'obiettivo di non aumentare i premi oltre il 4% su due anni, ha reso una decisione arbitraria nei confronti di ASSURA. ASSURA si è impegnata a non aumentare le proprie tariffe dei premi nel 2009 e fintantoché la situazione glielo permetterà, rispondendo quindi ad una richiesta fatta dal Consigliere federale Signor Pascal Couchepin. ASSURA è suo malgrado costretta a diminuire le ...

  • 10.05.2007 – 11:25

    Assura condivide i frutti del proprio successo con i suoi clienti

    Pully (ots) - Durante l'esercizio 2006, l'assicuratore malattie e infortuni vodese ha realizzato una cifra d'affari globale di CHF 1,1 miliardi, con una progressione del 5,5% rispetto all'anno precedente. L'eccedenza di prodotto dell'insieme dei rami assicurativi rappresenta CHF 113 milioni che sarà interamente distribuita agli assicurati nei prossimi anni. La ...