Abonner Tesla Motors Inc

Tesla Motors Inc

Una stazione Tesla Supercharger apre a Monte Ceneri
La nuova stazione permette di affrontare comodamente lunghi viaggi verso la regione svizzera del Ticino e l'Italia, tutto gratuitamente

Zurigo (ots)

Tesla ha aperto la settima stazione Supercharger in Svizzera, confermando la rapida espansione della sua rete di ricarica rapida che consente ai veicoli elettrici Tesla di affrontare viaggi a lungo raggio.

Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20150216/731008

La nuova stazione appena fuori dalla A2 sul Passo del Monte Ceneri, nel Canton Ticino, porterà la sua energia sull'importante strada tra Zurigo e Milano, permettendo ai possessori della Model S di viaggiare verso le loro destinazioni di vacanza preferite nel Ticino e in Italia.

LA PIÙ GRANDE RETE DI RICARICA VELOCE AL MONDO

L'autonomia di ben 502 km della Model S e la rete Supercharger di Tesla hanno semplificato i viaggi a lungo raggio. Grazie a Supercharger, è infatti possibile raggiungere metà della carica in appena 20 minuti. Le stazioni Supercharger sono distribuite in modo strategico lungo i percorsi più trafficati, per consentire ai proprietari della Model S di guidare su lunghe distanze riducendo al minimo le soste. In Svizzera, le stazioni Supercharger si estendono da Lully a St. Moritz, ma anche da Egerkingen a Martigny, permettendo ai possessori della Model S di attraversare il paese e continuare verso l'Italia, la Francia o la Germania. La rete europea si estende dal nord della Norvegia fino al sud della Francia, in Spagna, Italia e Slovenia. Per i veicoli abilitati Supercharger, la ricarica è gratuita.

Tesla ha costruito oltre 380 stazioni Supercharger con oltre 2000 paline Supercharger in tutto il mondo, creando così la più grande e prolifica rete di ricarica rapida del mondo. In Europa, ci sono 134 stazioni Supercharger con oltre 679 paline Supercharger. Per conoscere il posizionamento di tutte le stazioni Supercharger, visitare http://www.teslamotors.com/it_IT/supercharger.

La nuova stazione Supercharger si trova sull'autostrada A2, Uscita 48:

Supercharger Monte Ceneri
   Via Monte Ceneri 8
   6802 Rivera
   Contatti per la stampa:   kschira@teslamotors.com
   Twitter:  @Tesla_Europe

Dichiarazioni previsionali:

Alcune dichiarazioni di questo comunicato stampa sono previsionali e soggette a possibili rischi e incertezze. Tali dichiarazioni previsionali sono basate sulle attuali aspettative della dirigenza e, a causa di possibili rischi e incertezze, i risultati effettivi potrebbero differire rispetto alle proiezioni. Diversi fattori di rilievo potrebbero causare questa discrepanza rispetto alle dichiarazioni previsionali, tra cui potenziali difficoltà nel trovare siti adeguati per concessionari, officine o distributori supercharger, la negoziazione degli affitti o l'ottenimento dei permessi richiesti per dette strutture. Tesla declina ogni responsabilità relativa all'aggiornamento delle informazioni contenute in queste dichiarazioni previsionali.

Contatto:

EUPress@teslamotors.com