Crossair: volo supplementare per il Ticino
Basilea (ots)
Crossair vuole contribuire direttamente ad attenuare le ripercussioni sul Ticino causate dalla chiusura della galleria stradale del San Gottardo. Da venerdì 2 novembre, un volo supplementare collegherà nel primo pomeriggio Zurigo a Lugano. Inoltre, i prezzi dei biglietti saranno ridotti per tutta la durata dell'orario invernale.
Su richiesta del capo del Dipartimento del territorio del Cantone Ticino, On. Marco Borradori e d'accordo con Lugano Airport, Crossair ha deciso di potenziare i collegamenti aerei fra Lugano e Zurigo. Su questo collegamento sarà, in particolare, introdotto un volo supplementare durante la settimana, dal lunedì al venerdì, e questo, per tutta la durata dell'orario invernale. Lugano Airport potrà così offrire cinque collegamenti quotidiani con Zurigo. Beneficerà, inoltre, di tre voli al giorno Lugano - Basilea e due con Berna. Saranno mantenuti anche i quattro collegamenti giornalieri con Ginevra, come pure i due voli con Parigi e i due con Roma.
Crossair ha pure deciso di abbassare i prezzi dei biglietti per i collegamenti da Lugano con i tre principali aeroporti della Svizzera interna. I detentori dell'abbonamento per i voli interni (Swiss Domestic Abonnement), pagheranno CHF 139 (minimo) per un biglietto d'andata e ritorno a destinazione di Zurigo, Berna e Basilea. (senza abbonamento: a partire da CHF 199)
Per Moritz Suter, presidente del Consiglio d'amministrazione di Crossair, »quest'azione rappresenta un piccolo gesto di solidarietà a favore del Ticino e una testimonianza di gratitudine verso la popolazione e l'economia di tutta la regione, per la fiducia che dimostra alla compagnia nell'ambito del progetto Fenice.
Contatto:
Crossair
Corporate Communications
Casella Postale
4002 Basilea, Svizzera
Tel. +41 91 610 13 53 o +41 61 325 34 37
Fax: +41 91 610 12 01 o +41 61 325 35 54
E-Mail: kog@crossair.ch o mud@crossair.ch
Internet: www.crossair.com