Alle Storys
Folgen
Keine Story von Crossair mehr verpassen.

Crossair

Crossair: ripartizione dei compiti fra le due sedi in funzione degli interessi della clientela

Basilea (ots)

Conformemente all'accordo di principio e alla
decisione del Consiglio d'amministrazione del 19 dicembre, la nuova
Crossair ripartirà la sua organizzazione fra le due sedi principali
di Basilea e di Zurigo. Le diverse Divisioni saranno insediate in una
o nell'altra sede, in conformità a criteri pratici ed economici.
Così, le Operazioni di volo e la Vendita avranno Zurigo quale
principale centro d'attività. La Direzione ha preso misure affinché
la transizione avvenga nel miglior modo possibile per le
collaboratrici e i collaboratori. Progressi sono pure stati fatti
nell'attribuzione delle funzioni di quadro: su un totale di 45 posti
di vice-direttore, quasi il 25 per cento è stato assegnato a
collaboratori dell'ex Swissair. Circa il 90 per cento dei quadri
richiesti ha già dato il proprio accordo e firmato un contratto
d'assunzione.
Le decisioni relative al luogo di sistemazione delle diverse
divisioni, dipartimenti e servizi, sono state prese esclusivamente in
considerazione dell'interesse della clientela, in funzione d'analisi
d'ordine pratico ed economico. Oltre alle due sedi principali, la
prima insediata nell'attuale stabile di Crossair all'EuroAirport
Basel-Mulhouse-Freiburg e l'altra nel Centro delle Operazioni
all'Aeroporto di Zurigo, le basi di Ginevra, Lugano e Berna
costituiranno il fulcro della compagnia.
Con questa nuova ripartizione, i locali della sede di Crossair a
Basilea saranno interamente occupati. I principali settori che
ospiteranno sono quelli della Tecnica e settori delle Divisioni
Strategia e Rete, Finanze e i Servizi generali. La Gestione sarà
parzialmente installata a Zurigo. Crossair fornirà venerdì prossimo
informazioni più dettagliate su questa ripartizione della sua
organizzazione. Zurigo avrà anche la Vendita e il Marketing, la cui
direzione sarà suddivisa fra le due sedi principali. Il Dipartimento
Prodotto e Servizi sarà rappresentato a Zurigo da alcuni settori
quali, ad esempio, il Controllo delle operazioni. La direzione delle
Risorse umane rimarrà a Basilea, ma alcuni dei suoi servizi saranno
decentrati in funzione dei bisogni del personale.
Transazione agevolata al massimo per il personale
Crossair ha preso tutte le misure necessarie affinché il
cambiamento di posto di lavoro per il personale avvenga nel migliore
dei modi. Pagherà così a tutti i collaboratori toccati dal
cambiamento di sede, un'indennità mensile di 500 franchi per i
percorsi e assumerà anche le spese di trasloco. Le autorità
competenti per l'applicazione della legge sugli stranieri, sia a
livello della Confederazione, sia a livello dei Cantoni interessati,
hanno garantito a Crossair che esamineranno con la massima
comprensione le domande di permesso di lavoro del personale straniero
della compagnia.

Contatto:

Crossair, Corporate Communications
Casella Postale
CH-4002 Basilea
Tel. +41/91/610'13'53 o +41/61/325'34'37
Fax +41/91/610'12'01 o +41/61/325'35'54
E-Mail: kog@crossair.ch o mud@crossair.ch
Internet: www.crossair.com

Weitere Storys: Crossair
Weitere Storys: Crossair
  • 16.12.2001 – 11:00

    Sottoscritto credito operativo di 500 milioni per Crossair

    Basilea (ots) - Come concordato in occasione dell'avvio di questo ponte aereo, Crossair ha sottoscritto un contratto con UBS e CS per un limite di credito di esercizio di 500 milioni di franchi. Scopo del credito - un cosiddetto Working Capital Facility - è di mettere a disposizione di Crossair i mezzi finanziari sufficienti per il rapido incremento delle proprie destinazioni. La somma servirà in primo luogo come ...