SWISS: Crossair rigetta le infondate pretese di SAirGroup
Basilea (ots)
E' con il più grande stupore che la direzione di Crossair SA ha appreso le esternazioni dei responsabili di SAirGroup, secondo i quali il marchio »SWISS e la regione sociale della nuova compagnia nazionale, SWISS Air Lines Ltd, violano i diritti del marchio »Swissair. Crossair SA giudica quest'asserzione assolutamente priva di fondamento e del tutto gratuita. Crossair SA intende far valere i propri diritti, e s'impegnerà a fondo per impedire che il lancio del marchio SWISS sia bloccato dai tribunali.
Giovedì 28 febbraio 2002, Crossair ha comunicato per scritto a SAirGroup che non esiste alcuna valida ragione per versargli un qualsiasi risarcimento per l'uso del marchio SWISS e del nome SWISS Air Lines Ltd. L'opinione di Crossair è d'altronde confortata da pareri giuridici cautelari e dalla registrazione del marchio SWISS. Crossair SA ritiene che sia il marchio SWISS, sia la ragione sociale prevista di SWISS Air Lines Ltd, si differenzino in modo chiaro dal nome di »Swissair e che, quindi, i diritti di SAirGroup non siano lesi.
Il modo d'agire di SAirGroup suscita inutili preoccupazioni fra il personale e i clienti di SWISS. Nel caso in cui Crossair SA dovesse subire danni in seguito a questa vicenda, la compagnia si riserva di denunciare i responsabili di SAirGroup.
Contatto:
Crossair
Corporate Communications
Casella Postale
4002 Basilea
Svizzera
Tel. +41 91 610 13 53 o +41 61 582 45 81
Fax +41 91 610 12 01 o +41 61 582 35 54
E-Mail: kog@crossair.ch o mud@crossair.ch
Internet: www.crossair.com