DEZA: Sicurezza tramite lo sviluppo Invito alla Conferenza stampa annuale della DSC
Berna (ots)
Il Direttore Walter Fust informa sulle attualità e specifica le priorità per il 2003 Il lavoro della Direzione dello Sviluppo e della Cooperazione DSC in relazione ai focolai attuali di crisi quali l'Iraq, la Corea del Nord e la Costa dAvorio. nuove sfide per la DSC nel 2003.
Presentazione del tema d'attualità della DSC per il 2003: "Sicurezza tramite lo sviluppo" La lotta contro la povertà, l' aiuto umanitario, gli interventi in favore della pace e per uno stato di diritto contribuiscono in modo determinante alla sicurezza della popolazione mondiale. Con tre esempi concreti la DSC mostra il contributo della collaborazione internazionale alla "Global human security", il tema delanno della DSC. Sicurezza tramite la lotta contro la povertà: lavoro ed introiti per gli abitanti dei quartieri poveri di Lima. .Sicurezza grazie ad uno stato di diritto ed al buon governo: il programma regionale della DSC nellEuropa Sud-Orientale. Lintervento per la pace e la sicurezza dell' Aiuto Umanitario della DSC in Africa: lesempio di Radio OKAPI nel Congo.
Dopo le relazioni, il signor Fust e gli specialisti della DSC sarannno a vostra disposizione per rispondere alle domande e per interviste. Siete cordialmente invitati ad un aperitivo che verrà offerto dopo la conferenza stampa.
La conferenza stampa avrà luogo
Martedì 4 Febbraio 2003 dalle 11.00 alle 12.30 presso la DSC ad Ausserholligen Freiburgstrasse 130, Sala 2023 (pianterreno)
DIREZIONE DELLO SVILUPPO E DELLA COOPERAZIONE (DSA) Media e Comunicazione
Per ulteriori informazioni : Servizio Stampa, barbara.affolter@deza.admin.ch , tel. 031 323 08 63 Inscrizioni presso suzan.guerler@deza.admin.ch, tel. 031 322 31 09