Il commercio elettronico entra in scena alla Vaudoise Assicurazioni con il lancio dell'assicurazione auto on-line
Losanna (ots)
La VAUDOISE ASSICURAZIONI ha lanciato un'assicurazione auto da sottoscrivere on-line. In questo modo, intende posizionarsi nel settore emergente del commercio elettronico e acquisirne il controllo degli aspetti tecnici e organizzativi.
Per rispondere alle esigenze di un pubblico che privilegia una nuova forma di contatto con il proprio assicuratore, il Gruppo ha lanciato - sotto il nome @venue - una assicurazione auto da stipulare on-line. Il sito www.vaudoise.ch offre la possibilità di calcolare un'offerta in pochi minuti, con facoltà di scegliere tra 4 varianti di copertura, di selezionare rapidamente la marca di un veicolo e assicurarlo senza l'aiuto di un consulente: il tutto su un sito ad accesso protetto. La gestione di contratti e sinistri è affidata ad un'unità Internet che opera presso la sede della società.
Il Gruppo è convinto che le prospettive di vendita per mezzo della rete diventeranno entro breve interessanti. Anche se, al momento, le assicurazioni non figurano tra le priorità di acquisto dei seguaci del commercio elettronico, cresce invece il numero dei consumatori che ricorrono ai motori di confronto fra prodotti assicurativi. Inoltre, circa il 40% della popolazione svizzera dispone oggi dell'accesso a Internet.
Nel suo settore d'attività, il Gruppo è un precursore in materia d'Internet. Rientra infatti fra le prime compagnie di assicurazione che dispongono di un sito (bilingue: francese e tedesco) che offre già dal 1996 la possibilità di calcolare i premi per l'assicurazione auto. Per tradizione, il ramo assicurazione veicoli a motore è il prodotto trainante della VAUDOISE ASSICURAZIONI e rappresenta oltre il 43% dei premi non vita.
Contatto:
Cristina Gaggini
Responsabile della comunicazione
Tel. diretto +41/21/618'80'98
E-Mail: cgaggini@vaudoise.ch
[ 011 ]