Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS
La stagione "TCS eSports League" inizia il 23 agosto
Bern (ots)
Il campionato "TCS eSports League" inizia oggi con la prima giornata di incontri. Nelle prossime 14 settimane, le otto migliori squadre si affronteranno online tutti i giovedì sera in incontri di andata e ritorno. Le quattro migliori squadre si qualificheranno per la grande finale, mentre le quattro squadre classificate meno bene dovranno battersi per mantenere il loro posto nella stagione 2019.
Le otto squadre, che prenderanno parte agli incontri di andata e ritorno, si sono qualificate nel corso di vari incontri di coppa che hanno visto la partecipazione di 74 squadre. I vincitori, 5 squadre della Svizzera romanda e 3 della Svizzera tedesca, si affronteranno per la vittoria finale nell'imminente serie d'incontri di andata e ritorno. Tutti gli incontri saranno commentati e trasmessi live in streaming su internet: https://www.twitch.tv/tcsesportsleague. In palio ci sono 3'000 franchi.
Parallelamente ai giochi della lega, il campionato TCS eSports League annovera 6 "Amateur Cups", ossia tornei di un giorno, aperti a tutte le squadre di tre persone. Il primo incontro di queste "Amateur Cups" è in programma il 16.09.2018. È possibile iscriversi all'indirizzo https://tcs-esports-league.ch/cups/. Nelle "Amateur Cups" è possibile vincere in tutto 300.- franchi e i primi classificati avranno la possibilità di accedere alla TCS eSports League della stagione 2019.
Impegno del TCS negli sport elettronici
In Svizzera gli sport elettronici non hanno ancora ben attecchito come in altri paesi, ma si contano già centinaia di migliaia di giocatrici e giocatori attivi e in continua crescita. "Rocket League" è uno dei giochi più apprezzati. Il TCS sostiene i giocatori svizzeri di questo cosmo innovativo, lanciando il più grande concorso Rocket League della Svizzera. "TCS eSports League" dà la possibilità ai giovani giocatori d'entrare nel mondo, in piena espansione, dei giochi virtuali, privi di violenza e senz'armi, offrendo loro premi allettanti.
Contatto:
Renato Gazzola, portavoce del TCS, 079 686 08 80,
renato.gazzola@tcs.ch
Le foto del TCS sono su Flickr -
www.flickr.com/photos/touring_club/collections.
I video del TCS sono su Youtube - www.youtube.com/tcs.
www.pressetcs.ch