Alle Storys
Folgen
Keine Story von Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS mehr verpassen.

Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS

Inondazioni a Dubai: il TCS assiste 41 soci

Inondazioni a Dubai: il TCS assiste 41 soci
  • Bild-Infos
  • Download

Vernier/Ostermundigen (ots)

Le piogge eccezionali e le gravi inondazioni che hanno colpito Dubai negli ultimi giorni hanno portato, tra l'altro, alla chiusura dell'aeroporto internazionale. Il Libretto ETI del TCS è intervenuto in aiuto di 41 soci bloccati sul posto o impossibilitati a transitare in questo importante hub aeroportuale.

Negli Emirati Arabi Uniti, le piogge più intense mai registrate hanno allagato parti della metropoli di Dubai. Da allora, la città e l'aeroporto internazionale sono praticamente paralizzati e il ritorno alla normalità procede molto lentamente.

41 soci hanno richiesto l'assistenza del TCS

Attualmente, 41 soci che si trovano a Dubai o che non hanno potuto transitare nell'aeroporto internazionale di Dubai hanno richiesto l'assistenza del TCS per organizzare i loro viaggi nella regione. In alcuni casi, la Centrale d'intervento del TCS ha coperto il pernottamento se i soci non hanno potuto raggiungere la Svizzera. Fortunatamente, ad oggi non sono state segnalate emergenze mediche e il TCS rimane in contatto con il DFAE per qualsiasi evenienza.

Raccomandazioni per i viaggiatori

In questa fase, il TCS raccomanda di contattare le compagnie aeree per cercare di trovare posti su altri voli se la rotta inizialmente prevista è stata cancellata. La situazione si sta ripristinando gradualmente. Trasporti locali e traffico aereo riprenderanno un po' alla volta e dovrebbero tornare alla normalità nelle prossime ore e nei prossimi giorni.

Contattare il TCS direttamente nell'applicazione

Grazie al modulo " Travel Safety " integrato nell'applicazione del TCS, la Centrale d'intervento ETI può coordinare e organizzare l'assistenza in loco in modo più rapido ed efficiente. Questo modulo permette di conoscere la posizione geografica di un socio e di inviargli aiuto e consulenza in caso di eventi eccezionali.

Seguirà un aggiornamento della situazione in caso di aumento significativo del numero di casi trattati.

Numeri utili

Centrale d'intervento ETI del TCS: +41 58 827 20 20

Per una consulenza medica su un problema di salute si può contattare la Medline del TCS: +41 58 827 67 00

Helpline DFAE: +41 58 465 33 33

Contatto:

Massimo Gonnella, portavoce del TCS
Tél. 058 827 27 26 | 076 367 25 33 | massimo.gonnella@tcs.ch
www.pressetcs.ch, www.flickr.com

Weitere Storys: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS
Weitere Storys: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS
  • 18.04.2024 – 08:20

    A1 Losanna - Ginevra: la decana delle autostrade svizzere compie 60 anni

    Vernier/Ostermundigen (ots) - L'autostrada A1 tra Losanna e Ginevra compirà 60 anni il prossimo 23 aprile. Primo tratto autostradale che collega due città in Svizzera, questa infrastruttura è stata progettata per accogliere 20'000 veicoli al giorno. 60 anni dopo, un numero cinque volte maggiore di veicoli la percorre ogni giorno, evitando le strade cantonali. ...

  • 11.04.2024 – 08:00

    Il Touring Club Svizzero mette in guardia dal seggiolino Peg Perego

    Bern (ots) - Dal prossimo test sui seggiolini per bambini emergono gravi criticità in termini di sicurezza nel modello "Peg Perego Viaggio Twist". A seguito di questi risultati, il TCS emette un avvertimento preventivo prima della pubblicazione del test completo alla fine di maggio e sconsiglia vivamente l'acquisto e l'uso di questo modello. Durante i crash test ancora in corso nell'ambito del test dei seggiolini per ...

  • 05.04.2024 – 08:30

    Ripartire in sicurezza in primavera: i consigli del TCS

    Bern (ots) - È arrivata la primavera! Gli svizzeri ricominciano a percorrere le strade a bordo di auto, camper e sulle due ruote per godersi il clima mite e il caldo portato dal sole. Ecco i consigli del TCS per preparare al meglio i veicoli per le stagioni più calde. Anche il traffico subisce l'effetto delle temperature primaverili. Per viaggiare in sicurezza durante le stagioni più calde, è quindi importante ...