Alle Storys
Folgen
Keine Story von Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS mehr verpassen.

Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS

Tour de Suisse: il TCS si impegna sul percorso e non solo

Tour de Suisse: il TCS si impegna sul percorso e non solo
  • Bild-Infos
  • Download

Vernier/Ostermundigen (ots)

Al Tour de Suisse, i ciclisti e le cicliste si sfidano fino all'ultimo secondo lungo un percorso che si estende per centinaia di chilometri. In quanto sponsor e partner, il TCS è al loro fianco per garantire la sicurezza lungo le tappe. Una highlight da non perdere è il Road Safety Van del TCS che si trova alla partenza e al traguardo di Villars-sur-Ollon.

Con i 161,7 km della tappa da Steinmaur a Rüschlikon, i corridori del Tour de Suisse hanno affrontato ieri un percorso piuttosto piatto. Fino a domenica sono previste altre cinque tappe per gli atleti. Il traguardo finale si trova a Villars-sur-Ollon, sulle Alpi vodesi, dove sabato partirà anche la gara femminile che si concluderà il 18 giugno a Champagne.

TCS è il partner per la sicurezza stradale

Anche il TCS sarà presente all'87a edizione del Tour de Suisse e, in veste di "Partner per la sicurezza stradale", garantirà la sicurezza dei ciclisti e delle cicliste installando appositi tappetini di sicurezza nei punti nevralgici del tracciato. Inoltre, nella colonna pubblicitaria saranno presenti un veicolo della Pattuglia TCS e uno di TCS velocorner.ch, con cui il TCS intende rafforzare il proprio impegno a favore della sicurezza stradale e di una mobilità sostenibile.

Villars-sur-Ollon merita una visita

Il TCS non si impegna soltanto lungo il percorso del Tour de Suisse, ma è presente anche in alcuni punti di partenza e di arrivo. A Regensdorf e Rüschlikon, numerosi visitatori e visitatrici hanno potuto farsi un'idea delle attività del TCS. Il 15 e 16 giugno, il TCS sarà presente nell'area di partenza e al traguardo di Villars-sur-Ollon con il Road Safety Van.

Il Road Safety Van intende sensibilizzare in maniera ludica sui comportamenti pericolosi nella circolazione stradale. Grazie a dei quiz interattivi a premi e a spunti per il fai-da-te per realizzare accessori riflettenti Made Visible, lo stand si rivolge in particolare alle famiglie. I visitatori e le visitatrici avranno anche la possibilità di scoprire e provare l'app Weelo. Pensata per essere utilizzata dai bambini, l'app fornisce le informazioni sulle norme di circolazione e i consigli del TCS sulla sicurezza stradale in bicicletta.

La bici nel DNA del TCS da oltre 125 anni

Il TCS è stato fondato a Ginevra nel 1896 da alcuni ciclisti con l'obiettivo di rendere le strade più sicure. Questo impegno, portato avanti fino a oggi, rende il Tour de Suisse la cornice ideale per l'attività del TCS in veste di partner e sponsor. Jürg Wittwer, Direttore generale del TCS, ha dichiarato al riguardo: "L'impegno nei confronti dei ciclisti e delle cicliste e della sicurezza stradale è nel DNA del TCS. Siamo quindi molto felici di poter dare un contributo attivo in tal senso in veste di Partner per la sicurezza stradale del Tour de Suisse".

Contatto:

Massimo Gonnella, portavoce del TCS
Tél. 058 827 27 26 | 076 367 25 33 | massimo.gonnella@tcs.ch

Weitere Storys: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS
Weitere Storys: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS