Dal 1° giugno sunrise ha una nuova, forte identità
Zurigo (ots)
Termina nella notte tra il 31 maggio ed il 1° giugno la fase di transizione caratterizzata da una consolidazione strutturale e comunicativa in seguito alla fusione tra sunrise e diAx. Nel corso di quella notte, quasi tutti i punti di distribuzione sunrise verranno modificati nella loro immagine conformemente alla nuova identità aziendale. Contemporaneamente, sunrise dà il via ad una propria nuova campagna pubblicitaria, destinata a lasciare il segno anche grazie all'imponente presenza nell'ambito dei media.
Il risultato di uno studio effettuato subito dopo la fusione tra sunrise e diAx ha mostrato che soltanto una strategia monomarchio è in grado di garantire, a medio e lungo termine, il successo di una nuova azienda. La scelta del marchio da utilizzare per l'azienda numero due del mercato svizzero di telecomunicazioni è caduta su sunrise, nome dalla forte componente emozionale.
Poiché il passaggio da un marchio ad un altro non può essere compiuto da un giorno all'altro, l'azienda ha pianificato una fase di passaggio, durante la quale si è dovuta confrontare, come previsto, con sovrapposizioni di funzioni e servizi. Tale fase si è ora conclusa. Nella notte tra il 31 maggio e il 1°giugno, l'immagine di pressoché tutti i punti di distribuzione sunrise verrà modificata conformemente alla nuova identità aziendale.
Nello stesso tempo diventa operativa la nuova strategia monomarchio, perché la nuova sunrise è diversa dalla sunrise di una volta. Il logo, già noto al pubblico, è stato adattato alla filosofia aziendale: communication is life. sunrise. Lo slogan intende esaltare il concetto di comunicazione interpersonale, sottolineando come questa sia più facile con sunrise. L'esigenza di comunicazione è forte: la comunicazione è parte integrante della nostra vita e sunrise, coi suoi servizi completi di telecomunicazioni, la rende più semplice e piacevole. Questo concetto sarà presentato nel corso di una campagna pubblicitaria in grande stile che prenderà il via il 1° giugno. La nuova campagna intende colpire il pubblico dal punto di vista emozionale, invitandolo anche alla riflessione.
L'ultima fase del processo di cambiamento verrà conclusa alla fine di agosto, quando anche il sito Internet ed il display del cellulare adotteranno il nuovo marchio.
Prodotti e tariffe unificati
Tutti i prodotti e le prestazioni saranno dunque da adesso pubblicizzati soltanto col marchio sunrise. Tutti i servizi di rete fissa diAx, che corrispondono adesso a sunrise select, sono stati adattati alla struttura tariffaria di sunrise. Le chiamate effettuate via la rete fissa verranno fatturate al secondo, la tariffa notturna verrà allungata di un'ora (dalle 23:00 alle 8:00). Tale adattamento permetterà ulteriori vantaggi ai clienti della rete fissa diAx. I servizi diAx calling card verranno sospesi.
I clienti di diAx combi (servizi combinati di rete fissa e mobile) continueranno come prima a beneficiare di tariffe agevolate. A partire dal 1° giugno 2001, anche le tariffe di navigazione saranno unificate. I clienti dei servizi Internet sunrise approfitteranno di un abbassamento della tariffa, cos" come i clienti della preselezione diAx a tariffa normale. Per i clienti di diAx e-motion, aumentano leggermente tariffa notturna per profit e tariffa normale e notturna per combi. Le chiamate dalla rete fissa verso un cellulare sunrise sono considerevolmente più vantaggiose (CHF 0.32 al minuto). Le tariffe per le chiamate verso le reti mobili della concorrenza sono state leggermente aumentate (da adesso CHF 0.55 al minuto a tariffa normale e CHF 0.45 al minuto a tariffa ridotta). Nella maggior parte dei casi, le tariffe per le telefonate internazionali subiscono una riduzione a seconda del piano tariffario e del Paese chiamato. Nello stesso tempo, l'adattamento ha determinato un leggero aumento di alcune tariffe per l'estero.
sunrise
sunrise è il marchio commerciale di TDC Svizzera SA, azienda di telecomunicazioni nata dalla fusione di diAx e sunrise. L'assemblea degli azionisti di TDC Svizzera SA è composta per il 78,6% da Tele Danmark, per il 16,6% da diAx Holding, per il 2,6% dalle FFS e per il 2,1% da UBS. sunrise propone alla sua clientela servizi di telecomunicazioni d'avanguardia per quanto riguarda telefonia fissa, mobile e soluzioni Internet. La rete mobile di sunrise, che copre più del 95% del territorio abitato in Svizzera, dispone dell'infrastruttura GSM dualband più moderna del Paese. Con i suoi oltre 5900 km di lunghezza, la rete a fibre ottiche ad alta capacità di sunrise propone servizi di ottima qualità a livello nazionale. Attualmente, i dipendenti di sunrise sono circa 2550.
Contatto:
Linea telefonica per i media:
Sunrise Media-Hotline
Monika Walser
Tel. 0800 333 000
Fax 0800 333 001
E-mail: media@sunrise.ch