Alle Storys
Folgen
Keine Story von Sunrise Communications AG mehr verpassen.

Sunrise Communications AG

Risultati finanziari del secondo trimestre 2001 sunrise/TDC Switzerland AG

Zurigo (ots)

Per l'azienda TDC Switzerland AG, il secondo
trimestre 2001 si è concluso con successo. Sono aumentate sia la
clientela che le entrate. Il risultato finanziario è stato più buono
del previsto, passando da - 82 milioni di CHF previsti a - 41 milioni
di CHF, il che vuol dire un miglioramento delle previsioni EBITDA
relative a TDC Switzerland AG per il 2001. Alla fine del 2° trimestre
2001, la clientela di TDC Switzerland AG conta 745 000 utenti di
telefonia mobile, 498 000 clienti Internet e 1 029 000 clienti della
rete fissa.
TDC Switzerland AG è stata creata in seguito all'acquisizione e
alla susseguente fusione tra sunrise e diAx.
TDC Switzerland AG
   Milioni di CHF., 2Q01, Ricavi netti
Servizi di telefonia mobile     187
   Servizi di telefonia fissa      181
   Servizi Internet                 29
   Ricavi netti, totale            397
EBITDA                          -19
I ricavi netti del secondo trimestre 2001 hanno totalizzato 397
milioni di CHF. e l'EBITDA è stato di -19 milioni di CHF.
Nel corso del secondo trimestre 2001 per TDC Switzerland AG sono
stati raggiunti dei miglioramenti significativi a livello operativo
ed è stata lanciata una nuova campagna d'immagine. Il risultato
finanziario è stato più buono del previsto, il che vuol dire un
miglioramento delle previsioni EBITDA relative a TDC Switzerland AG
per il 2001, che  ammontano a - 41 milioni di CHF, rispetto alle
previsioni precedenti di  - 82 milioni CHF.
Sono state lanciate numerose iniziative tendenti alla riduzione
dei costi, ivi comprese la diminuzione del numero dei Call Center e
di altre ubicazioni di servizi come pure la riduzione di altri costi
relativi all'amministrazione, al marketing e alla trasmissione sulla
rete.
Il numero di collaboratori calcolato in impiegati a tempo pieno è
stato inoltre ridotto a circa 2000 unità. Il management di TDC
Switzerland AG si è pure preparato a un marketing migliorato e a
iniziative atte ad aumentare il fatturato medio per cliente e gli
utili netti per cliente.
La clientela controllata da TDC Switzerland alla fine del secondo
trimestre del 2001 comprendeva 745 000 clienti di telefonia mobile,
un aumento del 28% dalla fine dell'anno 2000, 498 000 clienti di
accessi ad internet, ciò che equivale ad un aumento dell'11%, e 1,029
milioni clienti della rete fissa, un aumento del 7.3%. La churn rate
mobile totale è stata ridotta con successo a meno del 3.0% mensile.
Da quando la TDC ha assunto il controllo operativo di TDC
Switzerland, il management team ha eseguito rapidamente una
transizione e un consolidamento. La compagnia utilizzerà il marchio
di marketing "sunrise" e il nuovo slogan "communication is life"
(comunicare è vita).
sunrise
sunrise è il marchio commerciale di TDC Svizzera SA, azienda di
telecomunicazioni nata dalla fusione di diAx e sunrise.  L'assemblea
degli azionisti di TDC Svizzera SA è composta per il 78,6% da Tele
Danmark, per il 16,6% da d Holding, per il 2,6% dalle FFS e per il
2,1% da UBS. sunrise propone alla sua clientela servizi di
telecomunicazioni d'avanguardia per quanto riguarda telefonia fissa,
mobile e soluzioni Internet. La rete mobile di sunrise, che copre più
del 95% del territorio abitato in Svizzera, dispone
dell'infrastruttura GSM dualband più moderna del Paese.
Con i suoi oltre 5900 km di lunghezza, la rete a fibre ottiche ad
alta capacità di sunrise propone servizi di ottima qualità a livello
nazionale. Attualmente, i dipendenti di sunrise sono circa 2000.

Contatto:

sunrise Media-Hotline
Monika Walser
Tel. 0800 333 000
Fax 0800 333 001
E-Mail: media@sunrise.ch

Weitere Storys: Sunrise Communications AG
Weitere Storys: Sunrise Communications AG
  • 27.07.2001 – 10:09

    Arrivano i rinforzi per il management del reparto Corporate Communications

    Zurigo (ots) - Il reparto Corporate Communications dell'azienda sunrise assume due nuovi manager allo scopo di affiancare la direttrice Monika Walser. I due nuovi collaboratori si incaricheranno della comunicazione interna ed esterna del secondo operatore di telecomunicazioni in Svizzera. A partire dal 1° agosto 2001, Mathieu Janin diverrà il nuovo Director ...

  • 31.05.2001 – 15:38

    Dal 1° giugno sunrise ha una nuova, forte identità

    Zurigo (ots) - Termina nella notte tra il 31 maggio ed il 1° giugno la fase di transizione caratterizzata da una consolidazione strutturale e comunicativa in seguito alla fusione tra sunrise e diAx. Nel corso di quella notte, quasi tutti i punti di distribuzione sunrise verranno modificati nella loro immagine conformemente alla nuova identità aziendale. Contemporaneamente, sunrise dà il via ad una propria nuova ...