Studio del Tages-anzeiger sulle telecomunicazioni sottolinea gli sforzi di sunrise
Zurigo (ots)
Secondo lo studio del Tages-Anzeiger «Telekommunikation 2002»(1), sunrise è nota ai tre quarti della popolazione svizzero-tedesca. Il 61% della clientela è molto soddisfatto dei servizi. La quota di mercato è cresciuta rispetto all'anno scorso.
Il Tages-Anzeiger effettua annualmente nella Svizzera tedesca uno studio rappresentativo ed indipendente sulle telecomunicazioni. Lo studio di quest'anno mostra risultati molto positivi per sunrise. Quasi tre quarti degli intervistati nominano spontaneamente sunrise quando si chiede loro il nome di un operatore di telefonia mobile. sunrise è così riuscita ad aumentare a 74% l'indice di notorietà presso il pubblico (nell'anno precedente: 71%). I dirigenti e le persone con un introito superiore a 10'000 franchi mensili conoscono particolarmente bene sunrise.
Il 61% dei clienti che ha optato per sunrise è molto soddisfatto dei servizi, un restante 31% si dichiara soddisfatto. sunrise è dunque al secondo posto subito dopo Swisscom (la cui percentuale di clienti soddisfatti ammonta al 69%) e chiaramente in vantaggio rispetto a Orange (percentuale di clienti soddisfatti: 43%).
La quota di mercato di sunrise è notevolmente cresciuta anche nel settore della telefonia mobile, grazie alla quale l'operatore si è guadagnato il secondo posto: ciò prova lo spirito innovativo di sunrise. Quasi la metà dei clienti, vale a dire il 45%, utilizza la carta prepagata. Questa percentuale, la più alta rispetto a tutti gli altri operatori di telecomunicazioni, dimostra che l'offerta sunrise è di gran lunga la più allettante in questo settore.
L'azienda è molto orgogliosa di questi risultati, perché essi provano che i grandi sforzi di sunrise sono molto apprezzati dalla clientela.
sunrise
sunrise è il marchio commerciale di TDC Switzerland AG, azienda di telecomunicazioni nata dalla fusione di diAx e sunrise. L'azionariato di TDC Switzerland AG è composto per il 78,72% da Tele Danmark, per il 16,99% da d Holding, per il 2,34% dalle FFS e per il 1,95% da UBS. sunrise propone alla sua clientela servizi di telecomunicazioni d'avanguardia per quanto riguarda telefonia fissa, mobile e soluzioni Internet. La rete mobile di sunrise, che copre il 97% del territorio abitato in Svizzera, dispone dell'infrastruttura GSM dualband più moderna del Paese.
Con i suoi oltre 5900 km di lunghezza, la rete a fibre ottiche ad alta capacità di sunrise propone servizi di ottima qualità a livello nazionale. Attualmente, i dipendenti di sunrise sono circa 2200.
(1) Fonte: Tamedia AG: Studie Telekommunikation, febbraio 2002.
Contatto:
Mathieu Janin / Monika Walser
Hofwisenstrasse 50
CH-8153 Rümlang
E-Mail: media@sunrise.ch
Tel. 0800'333'000
Fax 0800'333'001
Tel. dall'estero: +41/1/300'91'01
Fax dall'estero: +41/1/300'41'71
[ 011 ]