Con il roaming GPRS di sunrise, il cellulare va online all'estero
Zurigo (ots)
sunrise introduce da subito il roaming GPRS all'estero. I clienti prepaid e postpaid possono pertanto ricevere e inviare e-mail tramite il cellulare nonché usufruire dell'MMS e di altri servizi Internet in Germania, Austria, Italia e Finlandia. Il servizio è gratuito sino alla fine di agosto 2002. A inizio settembre saranno integrati altri paesi.
Tempestivamente per l'inizio delle vacanze, sunrise ha ulteriormente esteso i suoi servizi all'estero per clienti prepaid e postpaid. In Italia (provider TIM), Austria (T-Mobile), in Germania (T-Mobile), e in Finlandia (sonera) grazie al roaming GPRS è ora possibile avvalersi della abituali funzioni GPRS anche in viaggio. Come in Svizzera, è pertanto possibile usufruire anche all'estero dei servizi WAP, e-mail e Mobile Internet abbinati a un laptop o PDA. I clienti sunrise approfittano dei vantaggi del GPRS anche in viaggio, ad esempio nel corso di viaggi d'affari. Tale roaming consente ad esempio di consultare le e-mail ricevute o di procurarsi in loco informazioni di viaggio in modo rapido e comodo. In seno alla rete dei partner roaming GPRS, è possibile ricevere e inviare messaggi MMS, ossia messaggi con video e audio nonché un numero di caratteri pressoché illimitato. Il 17 luglio 2002 sunrise ha lanciato il nuovo servizio MMS ed è il primo provider a offrirlo in Svizzera insieme a interessanti servizi supplementari.
Sino alla fine di agosto, sunrise propone gratuitamente il roaming GPRS all'estero e l'offerta viene costantemente estesa. Dal 1° settembre, la rete comprenderà anche la Gran Bretagna, la Danimarca nonché alcuni paesi dell'Europa dell'Est e dell'Asia.
sunrise
sunrise è il marchio commerciale di TDC Switzerland AG, azienda di telecomunicazioni nata dalla fusione di diAx e sunrise. L'azionariato di TDC Switzerland AG è composto per il 78,72% da TDC A/S, per il 19,14% da d Holding/Dolomite, per il 1,17% dalle FFS e per il 0,97% da UBS. sunrise propone alla sua clientela servizi di telecomunicazioni d'avanguardia per quanto riguarda telefonia fissa, mobile e soluzioni Internet. La rete mobile di sunrise, che permette di raggiungere il 97% della popolazione in Svizzera, dispone dell'infrastruttura GSM dualband più moderna del Paese. Con i suoi oltre 5900 km di lunghezza, la rete a fibre ottiche ad alta capacità di sunrise propone servizi di ottima qualità a livello nazionale. Attualmente, i dipendenti di sunrise sono circa 2200.
Contatto:
sunrise Media-Hotline:
Monika Walser / Mathieu Janin
Thurgauerstrasse 60
8050 Zurigo
mailto:media@sunrise.net
Tel. 0800'333'000
Fax 0800'333'001
Tel. international: +41/1/300'91'01
Fax international: +41/1/300'41'71