Chiara decisione del Consiglio federale
Zurigo (ots)
sunrise si rallegra del chiaro segnale dato dal Consiglio federale che ha oggi deciso di liberalizzare completamente l'ultimo miglio tramite regolamentazione rapida, nonché di sottoporre le linee dedicate e il veloce traffico dati (ad es. ADSL) al Regolamento di interconnessione.
Con questa decisione, il governo locale dà all'economia svizzera un impulso politico positivo e importante. L'applicazione della regolamentazione non sembra creare problemi perché questi servizi (liberalizzazione completa, linee dedicate e veloce traffico dati) vengono completamente pagati dai nuovi operatori. Inoltre, a Swisscom continua a essere garantita per legge una rendita adeguata al mercato per gli ulteriori oneri.
Poiché il rafforzamento della ComCom è stato respinto, alla detentrice del monopolio continueranno ad essere offerte numerose possibilità per ritardare la liberalizzazione, a svantaggio degli utenti.
Ma sunrise è certa che Swisscom sosterrà attivamente la decisione del Consiglio federale e che a partire dal 1° aprile 2003 intratterrà un intenso dialogo con i nuovi operatori.
Tanto più velocemente verrà applicata la liberalizzazione, quanto più rapidamente gli utenti potranno beneficiare di nuovi servizi e prezzi interessanti e nuovi posti di lavoro verranno creati.
sunrise
sunrise è il marchio commerciale di TDC Switzerland AG, azienda di telecomunicazioni nata dalla fusione di diAx e sunrise. TDC Group detiene il 100% del capitale azionario di TDC Switzerland AG. sunrise propone alla sua clientela servizi di telecomunicazioni d'avanguardia per quanto riguarda telefonia fissa, mobile e soluzioni Internet. La rete mobile di sunrise, che permette di raggiungere il 97% della popolazione in Svizzera, dispone dell'infrastruttura GSM dualband più moderna del Paese. Con i suoi oltre 7'000 km di lunghezza, la rete a fibre ottiche ad alta capacità di sunrise propone servizi di ottima qualità a livello nazionale. Attualmente, i dipendenti di sunrise sono circa 2'500.
Contatto:
sunrise media-hotline
Thurgauerstrasse 60
Casa Postale 8322
8050 Zurigo
Tel. +41/800/333'000
Fax +41/1/300'41'71
E-Mail: media@sunrise.net
Internet: http://www.sunrise.ch
[ 007 ]