Ski Alpin EuropacupFinal per i disabili 2002/2003 - con sunrise
Zurigo (ots)
Vedere fotografia: www.newsaktuell.ch/f/galerie.htx?type=ops
Dal 19 al 22 marzo 2003, 90 disabili qualificati provenienti da tutta Europa, Australia, Giappone, Nuova Zelanda, Russia e USA si sfideranno al Madrisa, presso Klosters. Discese entusiasmanti si susseguiranno per tre giorni, durante i quali l'operatore di telecomunicazioni sunrise fornirà il proprio supporto. Un programma generale unico assicurerà incontri interessanti e spettacolari esibizioni anche al di fuori delle piste.
L'EuropacupFinal per i disabili, dal titolo "The Golden Water - Winter Festival Klosters" sarà una festa dello sport tutta particolare. In tale occasione, gli atleti disabili - categorie non vedenti, su sedia a rotelle e in piedi - si contenderanno le medaglie per le discipline super G, slalom e slalom gigante. Tra i qualificati per l'EuropacupFinal ci sono anche 7 atleti svizzeri. L'organizzazione di questa grande manifestazione è curata dallo Schneesportclub Madrisa Klosters, in collaborazione con Klosters Tourismus.
Un ponte tra la leggenda grigionese e lo sport
Nella leggenda della regione grigionese Goldbrünneli (la fontanella d'oro) il dolore di una madre molto malata con quattro bambini viene alleviato dall'acqua della fontana d'oro; gli organizzatori della manifestazione vedono un nesso tra la leggenda e gli atleti disabili, la cui fiducia in sé stessi non è minata dall'handicap fisico e, grazie alla forza di volontà e a un duro allenamento, riescono a raggiungere risultati sportivi notevoli. L'incontro tra spettatori e atleti disabili in quanto piattaforma di comunicazione rappresenta un punto centrale del programma. Per tale motivo sunrise ha deciso di appoggiare la manifestazione in qualità di sponsor principale.
Programma vario
Accanto alle competizioni sportive che avranno luogo sulle piste, The Golden Water prevede un programma generale assolutamente invitante. Il corteo di apertura di mercoled" 19 marzo 2003 sarà soltanto una delle tante attrazioni previste allo scopo di intrattenere ospiti, atleti e pubblico locale. Da mercoled" a sabato avranno luogo fino a tarda notte diversi eventi culinari e di intrattenimento nel grande tendone di gala di Klosters. Famosi artisti come Francine Jordi, gli Steirer Men, i Piccadilly Six, musicisti locali e le Midnight-Ladies animeranno l'atmosfera del doposci. Grazie a tutte queste attività, il primo festival invernale di Klosters diventerà un evento sportivo e sociale unico nel suo genere. Il programma completo della manifestazione e delle competizioni può essere consultato su snow.sunrise.ch o su www.golden-water.ch.
sunrise
sunrise è il marchio commerciale di TDC Switzerland AG, azienda di telecomunicazioni nata dalla fusione di diAx e sunrise. TDC Group detiene il 100% del capitale azionario di TDC Switzerland AG. sunrise propone alla sua clientela servizi di telecomunicazioni d'avanguardia per quanto riguarda telefonia fissa, mobile e soluzioni Internet. La rete mobile di sunrise, che permette di raggiungere il 97% della popolazione in Svizzera, dispone dell'infrastruttura GSM dualband più moderna del Paese. Con i suoi oltre 7'000 km di lunghezza, la rete a fibre ottiche ad alta capacità di sunrise propone servizi di ottima qualità a livello nazionale. Attualmente, i dipendenti di sunrise sono circa 2'500.
Contatto:
sunrise media-hotline
Thurgauerstrasse 60
Casa Postale 8322
8050 Zurigo
Tel. +41/800/333'000
Fax +41/1/300'41'71
E-Mail: media@sunrise.net
Internet: http://www.sunrise.ch