La Svizzera vanta due nuovi detentori di un record mondiale: Stabilito il record della conversazione telefonica più lunga: 39 ore
Ein Dokument
Zurigo (ots)
Il 1° novembre alle ore 11:15, Sandra Kobel (28) di Berna e Stephan Hafner (29) di Wettingen hanno dato il via al tentativo di stabilire un record del mondo originale, ovvero quello della più lunga chiacchierata tramite Internet. Entrambi hanno dimostrato di possedere spiccate doti comunicative: sono infatti riusciti già dopo breve tempo a trasformare la spettacolare seduta telefonica in un appassionante intrattenimento per tutto il pubblico. Levento è stato seguito da migliaia di persone.
Nella notte tra il 3 e il 4 novembre, dopo aver trascorso ben 39 ore, 18 minuti e 24 secondi al telefono tramite sunrise webphone stabilendo così il record del mondo, Sandra Kobel e Stephan Hafner hanno lasciato le postazioni sunrise, allestite allinterno delle stazioni di Berna e Zurigo, esausti ma felici, esprimendo un unico desiderio: poter andare a dormire. Il riposo se lo sono meritati, e anche lunanime ammirazione del pubblico. «Non avrei mai creduto che sarebbe stata così dura lottare contro la stanchezza. Improvvisamente ho percepito lambiente circostante e il mio corpo in modo completamente diverso», ha spiegato Stephan Hafner al termine della maratona telefonica.
Il pubblico ha fornito un sostegno straordinario
Sandra Kobel è rimasta sorpresa della partecipazione e del sostegno che il pubblico ha manifestato loro senza sosta. «Il mio fan club mi ha fornito un enorme supporto e ha continuato a suggerirmi nuovi spunti di conversazione». I fan hanno ad esempio installato delle bucalettere davanti ai cubi dove si trovavano i concorrenti. È così nato un servizio di corriere che faceva la spola tra le due località: chi doveva recarsi da Zurigo a Berna portava qualcosa a Sandra Kobel o viceversa a Stephan Hafner. Alla bernese sono ad esempio stati recapitati dei «Luxemburgerli», dei pasticcini zurighesi, mentre a Stephan Hafner un panettiere della capitale ha portato addirittura una torta.
Il pubblico ha potuto seguire il record del mondo in diretta tramite videostreaming sul sito www.sunrise-webphone.ch, e lo ha fatto con grande interesse: il secondo giorno, il sito web ha registrato 10 000 visitatori. Sia di giorno che di notte, cerano sempre numerosi utenti collegati online, fino a 650 contemporaneamente. Impressionante è anche il volume di contenuti streaming diffusi, pari a 500 gigabyte in 39 ore. Questi risultati hanno ampiamente superato le aspettative.
Nel cubo, gomito a gomito con Sandra e Stephan
Ai due protagonisti sono stati suggeriti costantemente interessanti argomenti di conversazione. Nella chat sono stati proposti 3 000 temi di discussione. Un grande interesse è stato manifestato anche dal pubblico sul posto, che entrambi i candidati hanno coinvolto direttamente, affidando ad esempio ai presenti determinati compiti o invitandoli a entrare nel cubo.
Il tentativo di stabilire il record del mondo con sunrise webphone si è pertanto trasformato in uno spettacolo multimediale che ha suscitato intense emozioni anche al di fuori di Internet. Levento ha permesso di presentare il marchio sunrise ai gruppi target in modo personale, creativo e sorprendente. Un team addetto alla vendita presente sul posto ha risposto alle domande su sunrise webphone e invitato gli interessati a testare il servizio. Chi lo desiderava poteva inoltre telefonare in tutto il mondo gratuitamente tramite Internet.
Per la concezione e la realizzazione di questo evento, sunrise si è avvalsa della collaborazione di Futurecom interactive AG, Wunderman e all access. Le foto dellevento sono pubblicate sul sito www.sunrise-webphone.ch.
sunrise
sunrise è la prima azienda indipendente di telecomunicazioni in Svizzera. Essa opera nei settori telefonia fissa, mobile e Internet e conta oltre 2,2 milioni di utenti. La sua rete GSM dualband, diffusa su tutto il territorio nazionale, offre a oltre il 99% della popolazione modernissimi servizi di telefonia mobile. Grazie a una rete a fibre ottiche ad alta capacità che si estende per oltre 7000 km in tutto il Paese, sunrise propone unofferta altamente qualitativa di servizi vocali e trasmissione dati. In qualità di membro fondatore della Starmap Mobile Alliance, associazione composta dai maggiori operatori europei di telefonia mobile, sunrise è ingrado di fornire l'accesso a eccellenti servizi anche agli utenti all'estero. sunrise è un marchio commerciale di TDC Switzerland AG, il cui capitale azionario è detenuto per il 100% da TDC Group.
Internet: www. newsaktuell.ch
sunrise Media-Hotline sunrise Tower 8050 Zürich Tel. 0800'333'000 Fax +41/58/777'61'67 E-Mail: media@sunrise.net Internet: http://www.sunrise.ch