L'alternativa ottimale per applicazioni complesse: SDSL di sunrise ancora più larghezza di banda in Internet
Ein Dokument
Zurigo (ots)
sunrise completa il suo portafoglio di larghezza di banda per il settore commerciale con SDSL e velocità di allacciamento di 1200 kbps/1200 kpbs e 1800 kbps/1800 kbps. A differenza dei comuni servizi ADSL, queste due opzioni sono concepite in modo simmetrico visto che la velocità di upload corrisponde a quella di download. sunrise offre SDSL sia sotto forma di accesso che come servizio supportato. Condizionata dalla liberalizzazione dellultimo miglio tuttora pendente, sunrise può presentarsi sul mercato solo come rivenditrice per i rispettivi prodotti. Ciò ostacola lintroduzione di una vera e propria varietà dellofferta e una concorrenza a livello nazionale a favore delle PMI.
Aziende che utilizzano molto Internet, impiegano applicazioni con grandi volumi di dati o desiderano collegare le filiali in modo affidabile e sicuro tramite Virtual Private Network (VPN), necessitano di una larghezza di banda massima in entrambe le direzioni. Con SDSL di sunrise ciò sarà ora possibile in modo conveniente.
Il procedimento, che appartiene alla famiglia delle tecnologie DSL, è una buona alternativa ad applicazioni specifiche oltre ad ADSL. Questa tecnologia permette una larghezza di banda upstream fino a quattro volte maggiore rispetto ad ADSL. Novità: sunrise offre larghezze di banda pari a 1200 kbps/1200 kbps e 1800 kbps/1800 kbps netti a condizioni estremamente vantaggiose. Le tariffe sono definite in base alla zona e alla disponibilità.
NOTA: Panoramica dei prezzi nella versione PDF!
Soluzioni individuali sicure e ad alta disponibilità per un impiego molteplice
Presso sunrise, SDSL è disponibile come semplice soluzione per laccesso a Internet (sunrise DSL light) oppure come servizio supportato che include la preconfigurazione del router, linstallazione sul posto e il Remote Management (sunrise DSL premium). sunrise garantisce un downtime massimo di 18 ore/lanno e un «Mean Time to Repair» di 8 ore per ogni interruzione.
Il requisito per poter beneficiare di SDSL è una linea in rame, che non venga utilizzata né per servizi vocali né per altri servizi di dati, visto che SDSL occupa lintero spettro di frequenza nel cavo in rame. Inoltre, è necessario disporre di un router compatibile. Di norma SDSL di sunrise contiene anche un indirizzo IP fisso. È possibile richiedere altri indirizzi.
SDSL è anche ottenibile come tecnologia daccesso in un sunrise IP VPN. Essa offre la possibilità di memorizzare in breve tempo grandi volumi di dati su un server centrale e consente una sincronizzazione più rapida delle e-mail rispetto ad ADSL quando si accede dall'esterno. SDSL mette inoltre a disposizione la necessaria larghezza di banda per unelevata qualità vocale nell'ambito della comunicazione IP (VoIP).
È possibile verificare la disponibilità di SDSL e lappartenenza alle zone con lausilio di Online-Check all'indirizzo www.sunrise.ch/business-dsl
Mancata liberalizzazione dellultimo miglio: svantaggiata la varietà di offerte
Linvariata situazione relativa alla liberalizzazione dellultimo miglio implica che sunrise può offrire il suo portafoglio SDSL sul mercato solo come rivenditrice. Di conseguenza è tuttora impossibile proporre unofferta variata per PMI a condizioni ottimali e in funzione di esigenze individuali. Già ADSL era stato introdotto in Svizzera con alcuni anni di ritardo. Se questa situazione sfavorevole e contraria alle innovazioni persiste, cè inoltre il pericolo che la Svizzera accumuli un ritardo a livello tecnologico.
sunrise
sunrise è la prima azienda indipendente di telecomunicazioni in Svizzera. Essa opera nei settori telefonia fissa, mobile e Internet e conta oltre 2,2 milioni di utenti. La sua rete GSM dualband, diffusa su tutto il territorio nazionale, offre a oltre il 99% della popolazione modernissimi servizi di telefonia mobile. Grazie a una rete a fibre ottiche ad alta capacità che si estende per oltre 7000 km in tutto il Paese, sunrise propone unofferta altamente qualitativa di servizi vocali e trasmissione dati. In qualità di membro fondatore della Starmap Mobile Alliance, associazione composta dai maggiori operatori europei di telefonia mobile, sunrise è ingrado di fornire l'accesso a eccellenti servizi anche agli utenti all'estero. sunrise è un marchio commerciale di TDC Switzerland AG, il cui capitale azionario è detenuto per il 100% da TDC Group.
Versione PDF: http://www.presseportal.ch/fr/story.htx? firmaid=100000688
sunrise Media-Hotline sunrise Tower 8050 Zürich Tel. 0800'333'000 Fax +41/58/777'61'67 E-Mail: media@sunrise.net Internet: http://www.sunrise.ch