Jesper Theill Eriksen nuovo CEO di sunrise
Ein Dokument
Zurigo (ots)
Con decorrenza da oggi, Jesper Theill Eriksen assume la carica di CEO di TDC Switzerland, la filiale svizzera con marchio sunrise di proprietà assoluta di TDC.
Henning Dyremose, presidente e CEO di TDC nonché presidente di sunrise, commenta: «il mercato svizzero delle telecomunicazioni è un ambiente difficile. sunrise ha conquistato una posizione di rilievo come numero due indiscussa del mercato, nonostante la mancanza di normative che avvantaggia chiaramente il leader del settore Swisscom. Credo che Jesper Theill Eriksen sia la persona giusta per affrontare le sfide del futuro.»
Jesper Theill Eriksen, 37 anni, lascia la funzione di CEO di Bité, la società di telecomunicazioni mobili che, sotto il pieno controllo di TDC, opera in Lituania e Lettonia. Dalla nomina a CEO di Bité nella metà di gennaio del 2004, Bité ha quasi triplicato la propria base di clienti che, da 531 000 alla fine del 2003, ha superato gli 1,4 milioni alla fine del terzo trimestre 2005, con conseguente incremento degli utili e dei ricavi. Jesper Theill Eriksen è stato anche lartefice dellinsediamento di Bité in Lettonia e della vittoria dell'azienda nella gara per l'ottenimento di una licenza UMTS in Lettonia.
Jesper Theill Eriksen afferma: «sunrise ha un management team forte e può contare su collaboratori molto impegnati. Sono ansioso di fornire il mio contributo al continuo successo della società. Sono convinto che sunrise abbia tutte le carte in regola per cogliere le opportunità di business che si presenteranno sul mercato svizzero nei prossimi anni.»
Lex CEO, Hans Peter Baumgartner, lascia la società di comune accordo. La politica di TDC non prevede commenti in merito ad accordi di questo tipo.
sunrise
sunrise è la prima azienda indipendente di telecomunicazioni in Svizzera. Essa opera nei settori telefonia fissa, mobile e Internet e conta oltre 2,2 milioni di utenti. Una rete ibrida basata su GPRS, EDGE e UMTS consente una velocità di trasmissione fino a 384 kbps e offre a oltre il 99% della popolazione modernissimi servizi di telefonia mobile. Grazie a una rete a fibre ottiche ad alta capacità che si estende per oltre 7000 km in tutto il Paese, sunrise propone unofferta altamente qualitativa di servizi vocali e trasmissione dati. In qualità di membro fondatore della Starmap Mobile Alliance, associazione composta dai maggiori operatori europei di telefonia mobile, sunrise è ingrado di fornire l'accesso a eccellenti servizi anche agli utenti all'estero. sunrise è un marchio commerciale di TDC Switzerland AG, il cui capitale azionario è detenuto per il 100% da TDC Group.
OTS Origianltext: sunrise TDC Switzerland AG e TDC DK Internet: www.presseportal.ch
PDF-Version: http://www.presseportal.ch/de/story.htx?firmaid=100000688
sunrise Media-Hotline sunrise Tower 8050 Zürich Tel. 0800'333'000 Fax +41/58/777'61'67 E-Mail: media@sunrise.net Internet: http://www.sunrise.ch