Pagamento di maggiorazioni per i turni di notte e nel fine settimana durante le vacanze: sunrise modifica le maggiorazioni per i turni
Ein Dokument
Zurigo (ots)
Sulla base di una recente sentenza, sunrise ha deciso che a partire dal 1° maggio 2006 pagherà le maggiorazioni a seconda del turno anche durante le vacanze. Allo stesso tempo, queste maggiorazioni verranno versate con effetto retroattivo a decorrere dal 1° gennaio 2001 a tutti i collaboratori sunrise attualmente attivi.
Nella sentenza del 5 dicembre 2005, il Tribunale federale ha stabilito che le maggiorazioni sui turni (per il lavoro svolto di notte e nel fine settimana) effettuati su base regolare o duratura sono parte integrante della retribuzione e vanno quindi versate anche durante le vacanze. Di propria iniziativa e previo accordo con il Sindacato della Comunicazione, sunrise ha intrapreso le misure necessarie per l'introduzione di tali maggiorazioni entro il 1° maggio 2006 e per poterle versare anche con effetto retroattivo.
sunrise
sunrise è il principale operatore indipendente di telecomunicazioni della Svizzera. 2,2 milioni di clienti si avvalgono dei servizi sunrise nei settori telefonia mobile, rete fissa e Internet. La rete ibrida basata su GPRS, EDGE e UMTS copre oltre il 99% della popolazione, rendendo accessibili i più moderni servizi di telefonia mobile e consentendo velocità di trasmissione fino a 384 Kbps. Un'efficiente rete a fibre ottiche della lunghezza complessiva di oltre 7.000 km consente l'offerta capillare di servizi voce e dati di alta qualità. In qualità di membro fondatore della Starmap Mobile Alliance, associazione di operatori di telefonia mobile leader in Europa, sunrise è in grado di offrire anche ai propri clienti all'estero l'accesso a servizi di prima qualità. sunrise è un marchio di TDC Switzerland AG, il cui capitale azionario è posseduto al 100% da TDC Group.
sunrise Media-Hotline sunrise Tower 8050 Zürich Tel. 0800'333'000 Fax +41/58/777'61'67 E-Mail: media@sunrise.net Internet: http://www.sunrise.ch