Free Internet: Sunrise regala l'ADSL
Ein Dokument
Zürich (ots)
- Indicazioni: Ulteriori informazioni possono essere scaricate in formato pdf gratuitamente su: http://presseportal.ch/fr/pm/100000688/?langid=4 -
Con una promozione choc, Sunrise dimostra quale risparmio comporterà la liberalizzazione dell'ultimo miglio: il costo mensile attuale di un abbonamento ADSL 3500, CHF 49.-, sarà completamente eliminato. Chi passerà all'offerta Free Internet entro fine aprile 2008 si assicurerà uno sconto permanente di quasi CHF 600.- l'anno.
Sunrise esonera dal canone mensile di allacciamento Internet, pari a CHF 49.-, tutti i clienti che sceglieranno tra il 19 febbraio e il 30 aprile 2007 di combinare un abbonamento di telefonia mobile con un allacciamento di rete fissa e Internet. Sottoscrivendo il contratto ci si assicura lo sconto a tempo indeterminato, anche nel caso in cui il passaggio a Sunrise sia consentito solo in un secondo momento a causa di contratti già in vigore. Alcuni esempi:
Esempio nuovo cliente La signora Bernasconi dispone di un abbonamento di telefonia mobile, di un allacciamento di rete fissa e di Internet presso diversi operatori. Cosa deve fare per poter usufruire dell'offerta Free Internet? Effettua la registrazione a Sunrise click&call 3500 e sottoscrive un contratto di telefonia mobile Sunrise zero plus. Nel frattempo disdice i contratti per ADSL e cellulare in vigore. A seconda della rispettiva durata i passaggi vengono effettuati quindi in date diverse. Ciò che conta è la data di registrazione presso Sunrise. Non appena la fattura Sunrise riporterà tutti i servizi di telecomunicazione, lo sconto entrerà automaticamente in vigore e resterà in essere a tempo indeterminato. A CHF 80.- al mese la signora riceve ora: - Allacciamento telefonico del valore di CHF 25.25 - ADSL 3500 del valore di CHF 49.- - Abbonamento di telefonia mobile completo di servizi inclusi del valore di CHF 50.- - 1000 minuti inclusi per telefonare dal fisso al fisso di sera e nel fine settimana.
Esempio cliente attuale Il signor Pessina dispone di un abbonamento Sunrise ADSL 3500 e di un abbonamento mobile Sunrise zero. Per poter usufruire dell'offerta Free Internet, modifica l'abbonamento Sunrise zero in Sunrise zero plus o Sunrise max. Per farlo sono sufficienti pochi clic del mouse nel suo account Sunrise online o una telefonata al servizio di assistenza clienti. In modo altrettanto semplice il signor Pessina modificherà il suo ADSL 3500 in un click&call 3500. Dopo aver effettuato l'operazione, lo sconto viene attivato a partire dal mese successivo.
Obiettivo della promozione Free Internet Sunrise punta a dimostrare i vantaggi che la liberalizzazione del mercato delle telecomunicazioni arrecherà alla propria clientela. Dalla delibera del parlamento a favore della liberalizzazione dell'ultimo miglio, Sunrise sta investendo nell'ampliamento capillare della propria infrastruttura di rete. Da questo impegno risulteranno interessanti offerte combinate, come già dimostra la promozione attuale.
I clienti che usufruiscono dell'offerta potranno mantenere lo sconto indipendentemente dalla data di attivazione e dalla disponibilità nella regione di offerte Sunrise legate alla liberalizzazione. Sunrise offrirà questo tipo di offerte ai suoi clienti nelle località in cui saranno disponibili. I clienti avranno la possibilità di accettarle, approfittando così di basse tariffe, o di rifiutarle e di rinunciare allo sconto.
L'offerta vale combinando Sunrise click&call 3500 con gli abbonamenti mobile Sunrise zero plus o Sunrise max. Possono approfittare tutti gli abbonati che dispongono di un allacciamento telefonico analogico. Ulteriori esempi di prezzzi si trovano sulle pagine seguenti. Tutti i dettagli dell'azione sono disponibili a partire dal 19 febbraio su www.freeinternet.ch
Nella primavera del 2008 Sunrise lancerà le prime offerte legate alla liberalizzazione, rendendole disponibili a poco a poco in tutta la Svizzera. Si prevede che entro il 2010 saranno l'80% i nuclei famigliari svizzeri che potranno usufruire degli allacciamenti diretti Sunrise.
Liberalizzazione dell'ultimo miglio: dalla revisione della Legge sulle Telecomunicazioni del 2007, gli operatori di telecomunicazioni hanno facoltà di determinare in modo autonomo l'entità e il prezzo dei propri servizi e di fornirli separatamente (liberalizzati) dall'allacciamento di rete fissa del precedente monopolio. Perché ciò sia possibile dal punto di vista tecnico, i centralini locali e di quartiere devono essere attrezzati in modo specifico.
Sunrise Sunrise è saldamente al secondo posto tra gli operatori di telecomunicazioni in Svizzera. Oltre 2,2 milioni di clienti utilizzano i servizi di Sunrise nei settori mobile, rete fissa, Internet e dati. La rete ibrida basata su GSM, EDGE, UMTS e HSDPA copre oltre il 99% della popolazione, rendendo accessibili i più moderni servizi di telefonia mobile e consentendo una velocità di trasmissione fino a 3,6 Mbps. Un'efficiente rete a fibre ottiche della lunghezza complessiva di oltre 7.500 km consente l'offerta capillare di servizi voce e dati di alta qualità. Sunrise è un marchio di Sunrise Communications AG, il cui capitale azionario è posseduto al 100% da TDC A/S.
Contatto:
Sunrise Media Service
Hagenholzstrasse 20 /22
Postfach
8050 Zürich
Tel: 0800 333 000
media@sunrise.net