Sunrise: l'acquisto di Tele2 ottiene il benestare delle autorità
Zürich (ots)
Semaforo verde della Commissione della concorrenza (COMCO) per l'acquisizione di Tele2 da parte di Sunrise. Il servizio è così garantito a lungo termine per tutti i clienti Tele2. Il marchio Tele2 rimane e i collaboratori sono ripresi.
Sunrise e Tele2 hanno finalizzato la vendita annunciata un mese fa. Con l'acquisizione di Tele2, Sunrise amplierà la base clienti, consolidando la sua posizione di secondo maggiore operatore sul mercato svizzero. La COMCO ha dato il suo consenso all'operazione senza alcuna riserva. La Commissione della comunicazione (ComCom) ha in seguito approvato il trasferimento economico della licenza per la telefonia mobile. Questo ha spianato la via al contratto definitivo (closing).
Grazie all'acquisizione e alla sua rapida attuazione, Sunrise garantirà che gli attuali prodotti forniti ai clienti Tele2 continueranno ad essere disponibili integralmente. Il servizio di'assistenza clienti Tele2 rimarrà in funzione senza limitazioni.
Tele2 resterà attivo come marchio indipendente. In accordo con la rappresentanza dei collaboratori e il sindacato della comunicazione, Sunrise riprenderà i 53 collaboratori, impiegandoli sul posto di lavoro originario o all'interno di Sunrise. Con l'acquisizione di Tele2, Sunrise rileva la sua intenzione di investire a lungo termine nel mercato svizzero.
Contatto:
media@sunrise.net
Tel: 0800 333 000