Sunrise lancia BlackBerry
Zürich (ots)
Sunrise ha annunciato oggi il lancio della soluzione BlackBerry® di Research In Motion (RIM) (Nasdaq: RIMM; TSX: RIM). Servizi e cellulari sono disponibili da subito per tutti i clienti d'impresa. Dall'inizio sono disponibili il BlackBerry® Curve[TM] 8900 e il BlackBerry® Bold[TM] 9000. L'offerta sarà estesa ai clienti privati a fine 2009.
Per la prima volta, i clienti business di Sunrise potranno beneficiare dei vantaggi della piattaforma BlackBerry. La soluzione BlackBerry comprende smartphones tecnologicamente all'avanguardia, software professionale e servizi che permettono al cliente di accedere con la massima semplicità a e-mail, telefono, calendario, Internet, file multimediali e altre applicazioni professionali o private da qualsiasi luogo. Il lancio della soluzione BlackBerry è una delle attività di Sunrise finalizzate all'estensione delle proprie offerte alle grandi, medie e piccole imprese. Le offerte sono disponibili da subito per le grandi aziende e le PMI e saranno estese a utenti home office / small office (SoHo) e clienti privati più avanti nel corso dell'anno.
Offerte per aziende con infrastruttura di messaging interna
Il portafoglio Sunrise per prodotti BlackBerry comprende la connessione veloce tra l'ambiente aziendale del cliente e gli smartphones BlackBerry. Per i clienti che gestiscono i propri server di posta elettronica, BlackBerry® Enterprise Server si integra strettamente con IBM® Lotus® Domino®, Microsoft® Exchange e Novell® GroupWise® offrendo protezione avanzata e controllo dei criteri informatici per garantire in tutta semplicità l'invio di e-mail basato sul sistema push e l'accesso alle applicazioni aziendali, ad es. CRM. La tecnologia push comprende la sincronizzazione wireless di calendario e contatti, oltre che l'accesso alla rubrica degli indirizzi aziendale. Sunrise, attraverso i propri partner, fornirà inoltre servizi aggiuntivi quali l'installazione dei server, l'assistenza, la formazione, la consulenza o le migrazioni.
Gli utenti BlackBerry usufruiranno delle seguenti tariffe: - "Business connect" per BlackBerry: comprende 250 MB di volume dati per utente, più che sufficiente per controllare la posta regolarmente. - "Business connect flex" per BlackBerry: offerto su progetto a grandi clienti, questo servizio è pensato come una base per il data pooling. In luogo di un volume dati personale, gli utenti possono avvalersi di un data pool aziendale che compensa le fluttuazioni d'uso.
Offerte per aziende senza infrastruttura di messaging interna Per clienti che non possiedono un server di posta elettronica interno, Sunrise offre l'Hosted BlackBerry® Enterprise Server. I clienti che utilizzano Sunrise office (servizio Sunrise Hosted Exchange) possono potenziare la propria soluzione di posta elettronica aggiungendo le funzionalità BlackBerry. Le piccole aziende possono invece scegliere Sunrise webmail per BlackBerry basato su BlackBerry® Internet Service, che consente agli utenti di accedere a un massimo di 10 account di posta elettronica POP3, tra cui gli account degli ISP più diffusi come Sunrise Mail, Google Mail e Yahoo! Mail da un unico apparecchio.
"La domanda di soluzioni BlackBerry in Svizzera sta crescendo rapidamente. Intendiamo dimostrare che la nostra offerta presenta il migliore rapporto prezzo/prestazioni", ha affermato René Fischer, COO Business Customers, Sunrise.
Maggiori dettagli sulla disponibilità e sui prezzi sono consultabili all'indirizzo www.sunrise.ch/blackberry. Sunrise office è descritto all'indirizzo http://www.sunrise.ch/office.
Contatto:
Sunrise Communications AG
0800 333 000
media@sunrise.net
http://www.sunrise.ch/it/uebersunrise/medien/medienmitteilungen.htm?