Alle Storys
Folgen
Keine Story von Sunrise Communications AG mehr verpassen.

Sunrise Communications AG

Sunrise si fa carico di gran parte dell'aumento dell'aliquota IVA per i suoi clienti

Zürich (ots)

A seguito di un referendum, dal 1° gennaio 2011
l'aliquota IVA in Svizzera passerà dal 7,6% all'8,0%. Il più grande 
operatore di telecomunicazioni privato di tutta la Svizzera rinuncia 
in gran parte a un adeguamento delle tariffe, nonostante questo 
aumento. Solo la tassa di collegamento una tantum per le chiamate 
dalla rete fissa e il prezzo degli SMS aumenteranno di 2 centesimi a 
partire dal 1° gennaio 2011. Quindi anche l'anno prossimo i clienti 
di Sunrise continueranno a telefonare praticamente alle solite 
tariffe convenienti.
Sunrise ha deciso di non gravare sui propri clienti l'aumento 
dello 0,4% dell'aliquota IVA in vigore dal 1° gennaio 2011. L'azienda
quindi in gran parte si farà carico delle imposte aumentate per le 
tariffe di telefonia mobile, i collegamenti a banda larga e le 
offerte di rete fissa. Saranno apportate modifiche solo alla tassa di
collegamento una tantum per le chiamate dalla rete fissa e al prezzo 
degli SMS. L'incremento, pari a soli 2 centesimi, è comunque ridotto 
al minimo.
L'aumento di 2 centesimi sul prezzo degli SMS colpisce meno della 
metà dei clienti. Di fatto, nel settore prepaid già oggi la maggior 
parte dei clienti utilizza la conveniente tariffa *dayflat per gli 
SMS, che non subirà alcun aumento. Anche la maggior parte dei clienti
postpaid approfitta di promozioni per gli SMS, flat rate o di SMS 
inclusi nel canone di base dell'abbonamento, come nel caso per 
esempio delle offerte per i giovani Sunrise/MTV. Queste offerte non 
subiscono alcun cambiamento in termini di prezzi.
Nonostante il costo degli SMS sia ora pari a 12 centesimi, Sunrise
offre sempre le tariffe più basse rispetto agli altri operatori di 
rete ed è del 40% più conveniente rispetto al suo principale 
concorrente. Sunrise rafforza il suo impegno di offrire sempre ai 
propri clienti le offerte più interessanti e il servizio migliore.
* Inviare SMS ed MMS senza limiti verso tutte le reti svizzere a 
solo CHF 1.- per giorno di utilizzo.

Contatto:

Ufficio stampa
Sunrise Communications AG
Binzmühlestrasse 130
8050 Zürich
Media Hotline: 0800 333 000
media@sunrise.net
www.sunrise.ch

Weitere Storys: Sunrise Communications AG
Weitere Storys: Sunrise Communications AG
  • 15.10.2010 – 08:08

    Sunrise: accordo tra TDC e CVC approvato dalla Commissione della concorrenza

    Zürich (ots) - Oggi, la Commissione della concorrenza svizzera («ComCo») ha informato CVC Capital Partners («CVC») e TDC di aver approvato l'accordo della trazione l' proposta da Sunrise Communications («Sunrise») in Svizzera. La transazione è ancora soggetta ad approvazione da parte della Commissione federale delle comunicazioni (ComCom) e ...

  • 23.09.2010 – 09:15

    Sunrise si dà una nuova struttura di gestione

    Zürich (ots) - Il 1° ottobre 2010 la Direzione di Sunrise sarà riorganizzata. Oltre al CEO Oliver Steil, la nuova Direzione operativa comprenderà Christian Hütwohl nel ruolo di CFO, Andreas Pfisterer in qualità di CTO e Floris Alders nel nuovo ruolo di COO. Essa includerà anche gli Executive Directors Jon Erni (responsabile Clienti business) e Christian Ferber (responsabile HR). Jens Gerhardt, attuale ...