Sunrise si fa carico di gran parte dell'aumento dell'aliquota IVA per i suoi clienti
Zürich (ots)
A seguito di un referendum, dal 1° gennaio 2011 l'aliquota IVA in Svizzera passerà dal 7,6% all'8,0%. Il più grande operatore di telecomunicazioni privato di tutta la Svizzera rinuncia in gran parte a un adeguamento delle tariffe, nonostante questo aumento. Solo la tassa di collegamento una tantum per le chiamate dalla rete fissa e il prezzo degli SMS aumenteranno di 2 centesimi a partire dal 1° gennaio 2011. Quindi anche l'anno prossimo i clienti di Sunrise continueranno a telefonare praticamente alle solite tariffe convenienti.
Sunrise ha deciso di non gravare sui propri clienti l'aumento dello 0,4% dell'aliquota IVA in vigore dal 1° gennaio 2011. L'azienda quindi in gran parte si farà carico delle imposte aumentate per le tariffe di telefonia mobile, i collegamenti a banda larga e le offerte di rete fissa. Saranno apportate modifiche solo alla tassa di collegamento una tantum per le chiamate dalla rete fissa e al prezzo degli SMS. L'incremento, pari a soli 2 centesimi, è comunque ridotto al minimo.
L'aumento di 2 centesimi sul prezzo degli SMS colpisce meno della metà dei clienti. Di fatto, nel settore prepaid già oggi la maggior parte dei clienti utilizza la conveniente tariffa *dayflat per gli SMS, che non subirà alcun aumento. Anche la maggior parte dei clienti postpaid approfitta di promozioni per gli SMS, flat rate o di SMS inclusi nel canone di base dell'abbonamento, come nel caso per esempio delle offerte per i giovani Sunrise/MTV. Queste offerte non subiscono alcun cambiamento in termini di prezzi.
Nonostante il costo degli SMS sia ora pari a 12 centesimi, Sunrise offre sempre le tariffe più basse rispetto agli altri operatori di rete ed è del 40% più conveniente rispetto al suo principale concorrente. Sunrise rafforza il suo impegno di offrire sempre ai propri clienti le offerte più interessanti e il servizio migliore.
* Inviare SMS ed MMS senza limiti verso tutte le reti svizzere a solo CHF 1.- per giorno di utilizzo.
Contatto:
Ufficio stampa
Sunrise Communications AG
Binzmühlestrasse 130
8050 Zürich
Media Hotline: 0800 333 000
media@sunrise.net
www.sunrise.ch