fedpol: Operazione di polizia contro membri degli Hells Angels Azione coordinata in diversi Cantoni
Berna (ots)
Berna/Zurigo, 29 aprile 2004. Mercoledì sera, nei Cantoni di Zurigo Argovia, Soletta e Vaud, la Polizia giudiziaria federale (PGF) ha condotto unoperazione di polizia contro membri dirigenti del gruppo Hells Angels MC Switzerland. Nel corso dellintervento comune della polizia della città e del Cantone di Zurigo nonché delle polizie cantonali di Argovia, Soletta e Vaud, sono state arrestate numerose persone per sospetta partecipazione a unorganizzazione criminale.
Alloperazione hanno partecipato circa 300 agenti di polizia della Confederazione e dei Cantoni. In diverse località dei Cantoni summenzionati sono state effettuate perquisizioni domiciliari, nel corso delle quali è stato messo al sicuro uningente quantità di materiale. Loperazione si è svolta senza incidenti. Non sono state impiegate armi da fuoco e non vi sono stati feriti. Per le persone coinvolte vale la presunzione dinnocenza.
Loperazione si è svolta nellambito di una procedura dindagine sotto la direzione del Ministero pubblico della Confederazione (MPC). Su incarico di questultimo la PGF, sostenuta dai corpi di polizia cantonali e della città di Zurigo, sta effettuando da parecchio tempo ampie indagini, che non sono ancora concluse. In considerazione delle operazioni effettuate e dellulteriore svolgimento della procedura, le autorità di perseguimento penale attualmente non possono fornire altre informazioni.
Ufficio federale di Polizia Ufficio stampa
Nota per le redazioni: A causa dello stato delle indagini, attualmente non è possibile fornire ulteriori informazioni nellambito di una conferenza stampa. È tuttavia possibile richiedere brevi informazioni dalle ore 15.00 alle 16.00.
Per domande e appuntamenti: Ufficio stampa fedpol, Tel. 031 324 13 91