Migros: Rapporto sviluppo sostenibile 2006
Zürich (ots)
Migros: Rapporto sviluppo sostenibile 2006
Il Rapporto sviluppo sostenibile fornisce informazioni in merito all'impegno ecologico, sociale e culturale di Migros.
Migros desidera che le sue clienti e i suoi clienti possano fare la spesa e avere anche la coscienza a posto. Il Rapporto sviluppo sostenibile 2006 fornisce informazioni in merito ai principi adottati da Migros nei rapporti con i collaboratori, i fornitori, la società e l'ambiente. Oltre a ciò illustra le misure che Migros ha adottato lo scorso anno a favore di uno sviluppo sostenibile.
Migros persegue l'obiettivo di essere al tempo stesso un'azienda sociale, ecologica e conveniente. Le cifre e i fatti contenuti nel Rapporto sviluppo sostenibile dimostrano come sia su un'ottima strada per centrare questo ambizioso traguardo. Nonostante i crescenti requisiti della sfera commerciale, infatti, Migros è orgogliosa di aver saputo mantenere un livello elevato e di aver addirittura fatto progressi in tutti i settori.
Un esempio: in campo energetico, Migros porta avanti ormai da 30 anni progetti per un utilizzo efficiente dell'energia. Grazie a questi sforzi, le imprese Migros hanno potuto risparmiare dal 1990 più di 800'000 tonnellate di CO2. Un valore che corrisponde all'emissione annua, riassestata della crescita, di circa 300'000 villini unifamiliari moderni.
Il Rapporto sviluppo sostenibile (54 pagine) è disponibile in Tedesco, Francese e Inglese. Può essere ordinato in versione cartacea o scaricato in formato PDF sul sito www.migros.ch (percorso: Sulla Migros/ Sostenibilità/ Pubblicazioni).
Contatto:
Martina Bosshard, Portavoce stampa Migros, 044 277 20 67,
martina.bosshard@mgb.ch
Walter Staub, Portavoce stampa Migros, 044 277 20 68,
walter.staub@mgb.ch