Alle Storys
Folgen
Keine Story von Migros-Genossenschafts-Bund mehr verpassen.

Migros-Genossenschafts-Bund

Migros si assume i costi di sistema per SwissGAP

Zürich (ots)

Migros si assume i costi di sistema per SwissGAP
SwissGAP è lo standard del futuro. Nelle scorse settimane, Migros 
ha tenuto colloqui informativi con le tre organizzazioni di 
produttori USPP, ASF, USPV e con Swisscofel e altri partner 
commerciali dei vari settori corrispondenti. Da questi colloqui è 
emerso chiaramente che tutti i livelli del settore e della 
lavorazione desiderano mantenere la soluzione di categoria SwissGAP.
A seconda del gruppo di prodotti, dal 60 al 90 percento delle 
aziende produttrici ha già manifestato il proprio interesse per 
SwissGAP. Tuttavia, per ottenere il riconoscimento, molte aziende 
dovranno darsi ancora parecchio da fare.
Per favorire l'applicazione dello standard SwissGAP, Migros ha 
deciso di offrire un contributo finanziario. A partire dal 2008 e 
fino al 2010, Migros si assumerà i costi di sistema dell'associazione
SwissGAP e quelli del Service Provider Agrosolution AG al posto delle
aziende produttrici che aderiscono.
Si parla quindi di un contributo annuo di CHF 145.- per azienda. 
Migros pagherà questo contributo direttamente a SwissGAP o, meglio, 
all'Agrosolution AG. Considerata la sua grossa quota di mercato nel 
commercio al dettaglio, in questi anni Migros si accollerà in pratica
più della metà delle spese di sistema. Migros è convinta che anche il
lavoro richiesto per effettuare i controlli verrà svolto in modo 
ancor più efficiente e più conveniente grazie alla maggiore 
esperienza delle persone coinvolte.
Entro la fine del 2010, tutte le aziende che forniscono i loro 
prodotti a Migros dovranno aver adottato lo standard SwissGAP e 
ottenuto il riconoscimento. Migros ritiene che l'introduzione di 
SwissGAP porterà una maggiore sicurezza dei generi alimentari e 
soprattutto un'attuazione coerente delle disposizioni di legge a 
tutti i livelli dell'economia agricola e alimentare.
Le aziende produttrici iscritte e riconosciute potranno godere di 
vantaggi da subito: a partire dal 2008, per i suoi acquisti Migros 
darà la precedenza a frutta, verdura e patate provenienti da aziende 
certificate SwissGAP.
Zurigo, 15 febbraio 2008
Federazione delle cooperative Migros
Corporate Communications
Limmatstrasse 152
Casella postale 1766
CH-8031 Zurigo
Centralino	+41 (0)44 277 21 11
Fax	+41 (0)44 277 23 33 
media@migros.ch
www.migros.ch

Contatto:

Urs Peter Naef, portavoce FCM, telefono: 044 277 20 66,
urs-peter.naef@mgb.ch, www.migros.ch

Weitere Storys: Migros-Genossenschafts-Bund
Weitere Storys: Migros-Genossenschafts-Bund
  • 14.02.2008 – 15:25

    Migros consolida la sua leadership nell'attività on-line

    Zürich (ots) - Migros consolida la sua leadership nell'attività on-line Nel 2007, il gruppo Migros ha venduto on-line merci e servizi per un valore di 296 milioni di franchi. Questa attività riguarda generi alimentari, prodotti multimediali, articoli per ufficio, viaggi, offerte di formazione e perfezionamento professionale e olio combustibile. Nel corso del 2007, tutti gli shop on-line di Migros hanno ...

  • 13.02.2008 – 13:00

    Be my Valentine - con la Chocolat Frey SA

    Zürich (ots) - Una cosa è certa: le "rose" della Chocolat Frey non appassiscono già il giorno dopo. Non è detto, però, che il giorno dopo le ritroviate ancora tutte intatte nella scatola ... Buchs, 6 febbraio 2008: offrendo rose non si può sbagliare, a San Valentino. E quale omaggio è più seducente delle rose e del cioccolato? Per il prossimo San Valentino, che festeggeremo il 14 febbraio 2008, la ...

  • 08.02.2008 – 13:30

    Crescita persistente dell'Industria Migros

    Zürich (ots) - - Indicazioni: Ulteriori informazioni possono essere scaricate in formato pdf gratuitamente su: http://presseportal.ch/fr/pm/100000968/?langid=4 - Industria Migros 2007 L'Industria Migros ha proseguito anche nel 2007 il proprio percorso di crescita. Nonostante la forte pressione sul fronte dei prezzi e la parziale ...

    Ein Dokument