La Chocolat Frey SA abbraccia la causa dell'ambiente e ottiene il certificato ISO 14001
Ein Dokument
Zürich (ots)
- Indicazioni: Ulteriori informazioni possono essere scaricate in formato pdf gratuitamente su: http://presseportal.ch/fr/pm/100000968/?langid=4 -
Un'altra pietra miliare è stata posta nella politica ambientale della Chocolat Frey SA. Dopo essersi impegnata per anni a favore di una gestione responsabile delle risorse ambientali e aver ricevuto due anni fa il certificato per l'ambiente dell'Agenzia dell'energia per l'economia (AEnEC) in virtù delle ridotte emissioni di CO2, la certificazione ambientale dell'azienda a norme ISO 14001 è soltanto una logica conseguenza e il cosiddetto "puntino" sulla i.
La Chocolat Frey SA si occupa e si preoccupa dell'ambiente ormai da tempo. Lo dimostrano le misure adottate su base continua nel corso degli anni per ridurre le emissioni di CO2 e, di conseguenza, l'inquinamento ambientale. Gli impianti, per esempio, già dal 1984 sono alimentati prevalentemente con il teleriscaldamento prodotto dal vicino inceneritore dei rifiuti e non a petrolio. I trasporti, laddove possibile, avvengono sempre per ferrovia e non su gomma. Per migliorare l'efficienza energetica, gli stabili sono stati risanati e isolati, le tubazioni rivestite con isolamenti termici, i riscaldamenti a pavimento installati soltanto nelle aree rilevanti per la sicurezza, i nuovi edifici realizzati secondo lo standard Minergie, ecc. Per sistematizzare tutte queste misure ecologiche, renderle quantificabili e documentabili, conferire loro credibilità e, dall'altra parte, per andare incontro ai crescenti requisiti posti dalla clientela nei confronti di una produzione compatibile con l'ambiente, la Chocolat Frey SA - attualmente in qualità di unica impresa dell'Industria Migros - ha riunito e certificato le proprie attività nell'ambito di un sistema di gestione ambientale a norme ISO 14001. Con il certificato ISO 14001, la Chocolat Frey abbraccia la causa di una procedura sistematica in tutta la sfera ambientale. L'interazione delle attività porterà inoltre a un miglioramento continuo e mirato della prestazione ambientale.
La Chocolat Frey SA, impresa della Migros, è il leader del mercato svizzero del cioccolato. Sin dalla sua fondazione, avvenuta nel 1887, l'impresa fornisce un importante contributo allo sviluppo dell'odierna sapienza che la Svizzera vanta nel settore del cioccolato. Altre interessanti informazioni nel sito www.chocolatfrey.ch.
Allegato: Certificato
Contatto:
Christoph Schmassmann, Chocolat Frey SA, resp. Management Services,
tel. 062 836 25 20;
e-mail: christoph.schmassmann@chocolatfrey.ch