Alle Storys
Folgen
Keine Story von Migros-Genossenschafts-Bund mehr verpassen.

Migros-Genossenschafts-Bund

Migros: label Topten per apparecchi a risparmio energetico

Zürich (ots)

Migros sarà la prima azienda attiva a livello
nazionale a introdurre la label Topten nel proprio assortimento. Il 
marchio identificherà i prodotti caratterizzati da una particolare 
efficienza energetica, agevolando così la scelta fra gli scaffali ai 
clienti attenti all'ambiente. La dichiarazione si troverà, a partire 
dalla primavera 2009, su circa 150 apparecchi elettronici.
Migros, da oltre 30 anni, si impegna in nome della protezione 
dell'ambiente. Per questa ragione, già da parecchio tempo, il suo 
assortimento annovera prodotti ad efficienza energetica. Sino a oggi,
le clienti e i clienti avevano la possibilità di informarsi sul sito 
www.topten.ch in merito agli apparecchi a minore impatto ambientale. 
Topten è un'iniziativa dell'Agenzia svizzera per l'efficienza 
energetica sostenuta dal WWF Svizzera. Il sito riporta i prodotti e i
servizi di vari offerenti che si distinguono per una migliore 
efficienza energetica. Topten analizza il mercato generale, quindi 
pubblica i prodotti e i servizi migliori (il 10% dell'offerta), 
fornendo così un valido suggerimento per gli acquisti.
Da oggi, Topten non sarà più soltanto un aiuto per la ricerca 
online, ma anche una label sul prodotto. Ai clienti nel negozio 
basterà dunque un semplice sguardo per individuare gli articoli che 
consumano meno energia. Questa pratica permetterà di fare acquisti, 
riservando un occhio di riguardo all'ambiente ma anche al 
portafoglio: perchè questi prodotti consumano molta meno corrente 
rispetto agli articoli standard! Chi in casa utilizza esclusivamente 
apparecchi Topten, risparmia intorno ai 1500 franchi all'anno.
Migros, in una prima fase, classificherà i prodotti già presenti 
sul sito web di Topten. In concreto si tratterà di 150 apparecchi 
circa che si potranno trovare nei negozi M-Electronics. Tra questi 
figurerà ad esempio un congelatore Mio Star MSG235 Eco A++. "Sono 
orgoglioso che Migros possa svolgere un'opera pionieristica nel 
lancio della label Topten", dichiara Michael Spiess, Responsabile dei
mercati specializzati Migros.
Migros, naturalmente, non si limiterà però alla classificazione 
dei soli apparecchi già referenziati nell'assortimento. L'azienda 
amplierà infatti anche la percentuale dei prodotti sostenibili, 
facendo fronte all'impegno assunto con l'adesione al WWF Climate 
Group. Dopo gli assortimenti Elettronica per la casa, Elettronica 
d'intrattenimento e Informatica, la label dovrà essere utilizzata 
anche per i prodotti del settore Illuminazione.
Felix Meier, Responsabile Consumi & Economia del WWF Svizzera, non
nasconde la propria soddisfazione per la decisione presa da Migros. 
Il WWF, da sempre, si adopera per fare in modo che i clienti possano 
informarsi direttamente nel negozio sui prodotti a maggiore 
efficienza energetica. "La nuova classificazione renderà più semplice
per il consumatore apportare un contributo concreto alla protezione 
del clima", commenta Felix Meier.

Contatto:

Martina Bosshard, Portavoce FCM, tel. 044 277 20 67,
martina.bosshard@mgb.ch, www.migros.ch

Eric Bush, Redattore capo Topten, 079 661 17 63, eric.bush@topten.ch,
www.topten.ch

Weitere Storys: Migros-Genossenschafts-Bund
Weitere Storys: Migros-Genossenschafts-Bund
  • 23.01.2009 – 09:29

    Ruolo di traino per Migrol nel 2008

    Zürich (ots) - Cifra d'affari da record nel 2008: 1,98 miliardi di CHF nonostante la crisi economico-finanziaria. Durante l'esercizio 2008, Migrol ha saputo ampliare ulteriormente la propria posizione di mercato nei core business Combustibili e carburanti liquidi (olio combustibile, benzina e diesel) e Convenience shop. La crisi economico-finanziaria del 2008 non ha lasciato tracce in Migrol, l'impresa del ...

  • 22.01.2009 – 11:00

    Migros partecipa alla catena commerciale tedesca "Depot"

    Zürich (ots) - Una casa ancora più bella Migros ha acquistato il 49 percento dell'impresa commerciale tedesca Gries Deco Holding (GDH) che con il nome di "Depot" vende accessori e articoli decorativi per la casa oltre a piccoli mobili. Depot gestisce 148 filiali in Germania e in Austria e porterà avanti con grande determinazione il suo progetto di espansione in Europa. Con questa acquisizione Migros creerà ...

  • 16.01.2009 – 11:00

    Migros: cifra d'affari al dettaglio aumentata del 17%

    Zürich (ots) - - Indicazioni: Ulteriori informazioni possono essere scaricate in formato pdf gratuitamente su: http://presseportal.ch/fr/pm/100000968/?langid=4 - Migros, nel 2008, ha superato nettamente le aspettative in termini di cifra d'affari. Nel commercio al dettaglio, la cifra d'affari è infatti aumentata di 3,1 miliardi di ...

    Ein Dokument