Migros: primo mangime Premium per cani, 100% tradizione svizzera
Zürich (ots)
Doppia gioia per gli amici degli animali: Migros lancia "Asco Swiss Premium", il primo alimento per cani la cui carne proviene esclusivamente dalla Svizzera. "Asco Swiss Premium" garantisce agli amanti degli animali non solo un alimento di primissima qualità per il loro amico a quattro zampe, ma offre anche la certezza che la carne utilizzata è stata prodotta secondo le severe norme della Protezione svizzera degli animali.
La tradizione svizzera non si dimentica certo dei cani - un fatto alquanto positivo: Migros inserisce nella sua gamma di alimenti per cani Asco la linea "Asco Swiss Premium", il primo mangime per cani prodotto con materie prime svizzere. Si tratta di una vera alternativa ad altri mangimi per animali che vengono sì prodotti in Svizzera ma con carne di provenienza estera.
Con "Asco Swiss Premium", Migros risponde a un desiderio della sua clientela che chiede trasparenza sulla provenienza dei prodotti. Considerato che le materie prime svizzere utilizzate per il mangime - dalla carne, alle patate fino ai cerali degli alimenti secchi - sono soggette a controlli permanenti, "Asco Swiss Premium" vanta una qualità di altissimo livello e un elevato standard di produzione. E, non da ultimo, è garantita la rintracciabilità della provenienza di tutte le materie prime che soddisfanno le severe norme svizzere.
Heinz Lienhard, presidente della Protezione svizzera degli animali (PSA), apprezza il fatto che Migros abbia inserito nel suo assortimento prodotti come "Asco Swiss Premium" e dichiara: "Ci fa molto piacere che "Asco Swiss Premium" sia un alimento per animali prodotto esclusivamente con carne svizzera. Infatti, chi compra carne svizzera ha la certezza che tale carne proviene da animali allevati secondo gli standard della Protezione degli animali."
"Asco Swiss Premium" viene offerto nelle varianti manzo, agnello e pollo. La terrina da 300g costa CHF 1.90, l'alimento secco nel sacco da 3kg viene CHF 16.50 ed è disponibile anche lo snack (pollo o manzo) nella bustina richiudibile da 140g.
Zurigo, 12 luglio 2010
Foto scaricabile sul sito www.migros.ch/media
Contatto:
Monika Weibel, portavoce FCM, Tel. 044 277 20 63,
monika.weibel@mgb.ch