Autenticità e naturalezza, in stile urbano o in stile rustico
Zürich (ots)
«Vive con te»: sotto questo titolo Micasa presenta, nelle 184 pagine del nuovo catalogo, numerosissime novità per tutti gli spazi abitativi e per tutti i gusti. In questa sua nuova edizione il catalogo si concentra ulteriormente sui due stili attualmente in voga: il moderno-urbano e il moderno-rustico. Nel segmento bambini e nel segmento lampade Micasa propone due assortimenti totalmente nuovi. Allettanti anche i prezzi, che Micasa ha ulteriormente abbassato.
Per la prossima stagione il nuovo catalogo Micasa propone molti nuovi accenti riguardo a colori, forme e stili, seguendo la tendenza al naturale e all'autentico attualmente in voga. Otticamente il catalogo punta su materie naturali quali il legno, l'ardesia, la lana, il feltro, la ceramica, la pelliccia e il cuoio. Seguono questa tendenza anche le scelte cromatiche, in cui dominano bianco, sabbia, cammello e grigio talpa, con discreti ton sur ton. Ma non mancano neppure i colori accesi in voga, come il rosso, il lilla, il verde mela e il blu, che creano contrasti con i colori naturali e creano gli accenti voluti nell'assortimento, soprattutto per poltrone e divani, tavolini e tessuti.
Per quanto riguarda le forme, Micasa punta su linee pure e su un design sobrio e intramontabile. Nell'assortimento si trovano ad esempio classici di lunga tradizione ma reinterpretati, come l'ottomana «ROB» con struttura in metallo cromato e seduta in pelle, al prezzo di soli 149 franchi, o il divano-letto Salamanca in beige o grigio ardesia, con poggiatesta cilindrico su tutta la larghezza che funge anche da bracciolo. Ampi divani ad angolo con cuscini sciolti, poltrone girevoli con eleganti piedini in tubolare d'acciaio e seduta a conchiglia, set di tavolini estraibili con gambe sottili, sono elementi che richiamano le creazioni di noti designer.
Oltre a mobili in stile urbano, Micasa propone anche un maggior numero di oggetti in stile rustico. Ad esempio tavoli in legno e panche a lavorazione naturale, stile antico o in chiave moderna, danno calore all'ambiente e hanno un fascino senza tempo. Poltrone con piedini in legno di faggio e foderate con eleganti rivestimenti in stoffa o in pelle marrone o bianca sono apprezzati classici che si adattano a tutti gli stili e a tutti gli ambienti.
L'assortimento di lampade, totalmente nuovo, accontenta ogni desiderio. Lampade a stelo con vari sistemi di illuminazione per il salotto, l'ufficio o il locale studio, classici paralumi per la camera da letto o la camera degli ospiti, lampade a sospensione in materiali e colori diversi: il nuovo assortimento di lampade copre tutte le esigenze stilistiche e crea in ogni ambiente un'atmosfera completamente nuova.
Nuovo assortimento Bebè & bambini I bimbi sono le nuove stelle di Micasa: innovativo e variato in misura corrispondente è anche il nuovo assortimento a loro dedicato. Micasa ha pensato a tutto quanto occorre alle nostre piccole star. I mobili per bebè e per bambini crescono insieme a loro. Nel programma Delta, ad esempio, il fasciatoio si trasforma in scrivania; i frontali colorati dei mobili possono essere sostituiti a piacimento con frontali bianchi neutri. L'assortimento di Micasa per bebè e bambini soddisfa bisogni e desideri infantili. I colori nuovi, le forme creative e il fresco design di Micasa suggeriscono ai bambini tante idee per creare fantasiosi rifugi e nascondigli.
La moda del naturale conferisce grande importanza anche alla sostenibilità. Il programma di Micasa comprende già da anni prodotti in cotone bio e in legno proveniente da foreste gestite in modo sostenibile: ora questa presenza si fa più massiccia. Per la prima volta, inoltre, gli articoli di produzione svizzera in catalogo sono esplicitamente evidenziati. Attualmente Micasa possiede in Svizzera 25 filiali. Nell'autunno del 2010 inaugurerà a Etoy (VD) la sua prima filiale indipendente (stand-alone). A inizio estate 2011 verrà ad aggiungersi una seconda filiale autonoma a Dübendorf.
L'intero assortimento, accessori compresi, può essere visionato in internet nel sito www.micasa.ch.
Contatto:
Monika Weibel, portavoce FCM, tel. 044 277 20 63,
monika.weibel@mgb.ch, www.migros.ch