Alle Storys
Folgen
Keine Story von Migros-Genossenschafts-Bund mehr verpassen.

Migros-Genossenschafts-Bund

Migros: pieno successo anche con Mountainmania. Grande entusiasmo collezionistico e 500 000 franchi a favore del WWF

Zürich (ots)

Mountainmania è giunta al termine e ancora una volta il bilancio registra un ardente entusiasmo collezionistico. Gli album venduti sono 430 000. Grazie alla vendita è stato consegnato al WWF un importo arrotondato di 500 000 franchi a favore di progetti per la tutela dell'arco alpino. Mountainmania ha divertito numerosissimi bambini e i loro genitori e suscitato grande entusiasmo. Sono ben 11 000 coloro che si sono aggiudicati l'ambito diploma di "campione mondiale della montagna" nel sito mountainmania.ch. Per sei settimane, Mountainmania ha scatenato in bambini e genitori e nella cerchia dei loro amici un ardente entusiasmo collezionistico. Sono stati venduti complessivamente 430 000 album e sul ricavo della vendita di ogni album è stato versato un franco al WWF, partner dell'iniziativa. La Migros ha arrotondato l'importo a 500 000 franchi. "Destineremo questa somma a diversi progetti per la tutela dell'arco alpino", dichiara soddisfatto Hans-Peter Fricker, CEO di WWF Svizzera. Mountainmania ha suscitato vivo interesse anche in internet. Circa 335 000 utenti hanno visitato il sito e giocato 435 000 volte ai coinvolgenti minigames. 11 271 giocatori hanno portato a termine il gioco con successo conquistando l'ambito titolo di "campione mondiale della montagna". Mountainmania è l'ennesima dimostrazione dell'entusiasmo che le raccolte di figurine sanno suscitare. Questo successo può essere ascritto soprattutto al fatto che grazie alle figurine i bambini possono imparare qualcosa di nuovo e sviluppare interesse per un soggetto. Ed è questo il comune obiettivo della Migros e del WWF: "Le figurinemania rappresentano un espediente ideale per suscitare nei bambini interesse per la bellezza del nostro pianeta e per informarli al tempo stesso sulla necessità di salvaguardare le risorse di vitale importanza" dichiara Herbert Bolliger, CEO della Migros. L'aspetto istruttivo di Mountainmania è un lato molto apprezzato anche dai genitori. Ne sono testimoni i numerosi messaggi di posta elettronica e le conversazioni condotte con il gran numero di genitori che hanno frequentato con la loro prole roadshow e borse di scambio, dove oltre 26 000 visitatori si sono scambiati sul posto approssimativamente 400 000 figurine. L'allegria che ha caratterizzato gli eventi e il grande entusiasmo dei bambini sono stati fonte di gioia e di motivazione anche per tutti i collaboratori coinvolti. Tutti i bambini che non hanno potuto completare l'album hanno la possibilità, nelle prossime quattro settimane, di scaricare e stampare le figurine mancanti nel sito www.mountain-mania.ch.

Zurigo, 7 novembre 2011

Contatto:

Monika Weibel, portavoce Migros, tel. 044 277 20 63,
monika.weibel@mgb.ch

Weitere Storys: Migros-Genossenschafts-Bund
Weitere Storys: Migros-Genossenschafts-Bund
  • 31.10.2011 – 13:57

    Migros: Natale dorato, ogni settimana nuove sorprese

    Zürich (ots) - Nelle filiali Migros si può ora trovare tutto quanto occorre per il periodo dell'avvento e le feste natalizie: biscotti di Natale, incantevoli decorazioni per serate piene d'atmosfera, squisite delicatezze e splendidi regali. Nei mesi di novembre e dicembre, una volta alla settimana, la Migros stupirà i suoi clienti con un'allettante offerta sorpresa. Da dicembre in poi seguiranno altre sorprese: ...

  • 31.10.2011 – 10:00

    Novità da M-Budget: navigare in internet a casa e telefonare sulla rete fissa

    Zürich (ots) - A partire dal 1° novembre M-Budget arricchisce la propria offerta sul mercato della telefonia e di internet: con l'abbonamento DSL di M-Budget, le persone attente ai costi potranno navigare in internet a casa e all'occorrenza telefonare sulla rete fissa. Il collegamento DSL singolo è ...

    Ein Dokument
  • 25.10.2011 – 10:00

    Manfred Bötsch a rinforzo della direzione di Micarna

    Zürich (ots) - Manfred Bötsch assumerà dal 1° dicembre 2011 la direzione del settore Sviluppo aziendale di Micarna. Manfred Bötsch è stato fin verso la fine del 2011 per 11 anni direttore dell'Ufficio federale dell'agricoltura(UFAG). In tale periodo, ha brillantemente diretto complessi progetti, quali ad esempio l'introduzione del sistema di pagamenti diretti o lo sviluppo della visione Agricoltura 2025. Durante i ...