Cash+Carry Angehrn: Migros aumenta la partecipazione all'80 per cento
Zürich (ots)
La Federazione delle cooperative Migros (FCM), che nell'autunno 2006 aveva concluso con il grossista Cash+Carry Angehrn (CCA) un accordo strategico di collaborazione rilevando nella ditta a conduzione familiare una partecipazione del 30 per cento, aumenta la propria partecipazione all'80 per cento con il prossimo 1° luglio 2012. Il restante 20 per cento della CCA rimarrà nelle mani della famiglia Angehrn, che continuerà a partecipare alle attività operative e sarà rappresentata in seno al consiglio d'amministrazione.
La CCA, azienda a conduzione familiare diretta in quinta generazione dai fratelli Martin e Thomas Angehrn, gestisce nove mercati all'ingrosso cash and carry per ristoranti, ospedali e case di cura, mense aziendali e negozi di villaggio e di quartiere.
Aumentando la propria partecipazione nella CCA all'80 per cento, Migros sviluppa ulteriormente le proprie attività nel settore del commercio all'ingrosso. Walter Huber, responsabile dell'industria Migros, si rallegra della conclusione di questo partenariato: "Grazie alle sinergie così ottenute, nel commercio all'ingrosso cash and carry potremo offrire ai nostri clienti maggiore flessibilità sul fronte degli acquisti, una gamma di servizi più completa e assortimenti ancor più interessanti". Anche Paul Angehrn senior, pioniere del cash and carry in Svizzera, è soddisfatto di questa soluzione di continuità che orienta verso il futuro l'opera alla quale ha consacrato la sua intera esistenza.
Thomas Angehrn entrerà a far parte del consiglio d'amministrazione a partire dal prossimo 1° luglio e Martin Angehrn continuerà ad assumere le redini della CCA per quanto riguarda gli acquisti, il marketing e le vendite. André Hüsler, responsabile del settore commercio all'ingrosso in seno all'industria Migros, dirigerà lo sviluppo strategico della CCA. Per i collaboratori non vi saranno cambiamenti. Non sono nemmeno previsti tagli ai posti di lavoro.
Zurigo/Gossau, 10 maggio 2012
Una foto può essere scaricata dal link seguente: http://www.migros.ch/it/informazioni-per-i-media/media/comunicati-stampa-2012/cashcarry.html
La ditta Angehrn, attiva nel settore del commercio all'ingrosso, è stata fondata a San Gallo nel 1893 e oggi è il commercio all'ingrosso più ricco di tradizione di tutta la Svizzera. L'impresa con sede a Gossau/SG gestisce 9 mercati cash and carry nella Svizzera tedesca ed è diretta, ormai in quinta generazione, dai fratelli Martin e Thomas Angehrn. Cash+Carry Angehrn è specializzata in prodotti freschi per operatori professionisti e offre a ristoranti e negozi di alimentari un assortimento completo di servizi commisurati alle loro specifiche esigenze.
Cash+Carry Angehrn Direzione Mooswiesstrasse 42 9201 Gossau SG Centralino +4171 388 1300 Fax +4171 388 1301 zentrale@cca-angehrn.ch www.cca-angehrn.ch
Contatto:
Urs Peter Naef, portavoce FCM, tel. 044 277 20 66,
urs-peter.naef@mgb.ch
Martin Angehrn, direzione CCA, tel. 071 388 13 98,
m.angehrn@cca-angehrn.ch