Alle Storys
Folgen
Keine Story von Migros-Genossenschafts-Bund mehr verpassen.

Migros-Genossenschafts-Bund

Migros: consigli degli esperti per i prodotti Sélection

Zürich (ots)

Nelle loro confezioni bianche decorate d'oro, i prodotti Sélection rappresentano l'assortimento di prelibatezze della Migros. I prodotti di qualità elevata, selezionati con cura e provenienti da tutto il mondo, non sono riservati esclusivamente ai giorni di festa, ma coronano anche i momenti speciali della quotidianità. Tre nuovi spot televisivi e un sito web completamente rielaborato presentano come queste prelibatezze diventano un'esperienza straordinaria per il palato grazie a una preparazione perfetta. Nove esperti forniscono consigli, rispondono alle domande e offrono spunti per nuove idee culinarie.

I nuovi spot televisivi Sélection offrono agli spettatori uno sguardo in tre cucine differenti, ognuna in un Paese diverso: in Francia, Irlanda e Italia. Da questi Paesi provengono infatti i "protagonisti" - vale a dire l'esclusivo Brie de Meaux, il pregiato Irish Beef e il saporito Aceto Balsamico - che rivestono il ruolo principale negli spot. Sono preparati da persone che conoscono bene il prodotto, il fidanzato difficile o la mamma che, a quanto si dice, ne sanno di più. La morale dei nuovi spot: si può discutere sulla preparazione, ma non sulla qualità del prodotto.

Oltre ai tre nuovi spot in bianco e nero, emessi con sottotitoli nella lingua nazionale corrispondente, Sélection offre nel contempo un sito web rielaborato: www.selection.migros.ch. Già sulla pagina iniziale, si presentano nove esperti che dibattono sulla preparazione dei prodotti Sélection. Tra loro si annoverano ad esempio l'artigiana della cucina Monica Giger, l'albergatrice del Cervino Vrony Cotting-Julen, Thuri Maag, il consulente gastronomico e cuoco stellato, o la cuoca televisiva Annick Jeanmairet. Loro e altri esperti rispondono a domande concernenti la preparazione di diversi prodotti come carne e pesce, l'utilizzo di olio e spezie, pasta o latticini. Anche nei nuovi spot televisivi si tematizzano domande come "la carne va speziata prima o dopo la cottura?" oppure "quale è la temperatura giusta per servire il formaggio a pasta molle?".

Il nuovo sito web presenta inoltre numerose ricette succulente che si possono preparare con i diversi prodotti Sélection. Nel sito sono elencati anche gli articoli più apprezzati dai clienti corredati da commenti personali.

Nei prossimi mesi Sélection sorprenderà i clienti con nuovi prodotti. Numerose prelibatezze avranno inoltre un nuovo imballaggio che permette di riconoscere subito di quale prodotto si tratta. Vi contribuiranno una finestrella e allettanti immagini del prodotto.

La linea Sélection è stata lanciata nel 2005. I prodotti Sélection sono caratterizzati dalla loro origine geografica e dalla loro storia straordinaria e sono realizzati a mano in piccole imprese di produzione. Il cliente ha a disposizione una vasta gamma di prodotti selezionati, nella quale ogni singolo prodotto promette un'esperienza culinaria particolare.

Zurigo, 15 ottobre 2012

Contatto:

Informazioni:
Urs Peter Naef, portavoce FCM, 044 277 20 66,
urs-peter.naef@mgb.ch, www.migros.ch

MEDIEN-INFORMATION
INFORMATION DES MÉDIAS
INFORMAZIONE STAMPA
PRESS RELEASE

MEDIEN-INFORMATION
INFORMATION AUX MÉDIAS
INFORMAZIONE STAMPA
PRESS RELEASE

Federazione delle cooperative Migros
Corporate Communications
Limmatstrasse 152
Casella postale 1766
CH-8031 Zurigo
Centralino +41 (0)44 277 21 11
Fax +41 (0)44 277 23 33
media@migros.ch
www.migros.ch

Weitere Storys: Migros-Genossenschafts-Bund
Weitere Storys: Migros-Genossenschafts-Bund
  • 10.10.2012 – 11:13

    migrolino introduce l'esclusiva linea di prodotti "Slow Down. Take it easy."

    Zürich (ots) - Provvedimento innovativo nel quadro del partenariato CSR con l'upi (Ufficio prevenzione infortuni) migrolino è partner strategico dell'innovativa e apprezzata campagna di prevenzione "Slow Down. Take it easy.", resa nota in tutta la Svizzera soprattutto dagli spot televisivi con il barbuto angelo custode "Franky Slow Down", dal brano da hitparade e dal ...

  • 09.10.2012 – 14:16

    Migros e WWF decretano il vincitore

    Zürich (ots) - Nell'ambito del concorso Idées Vertes Migros e WWF, insieme, sono andati alla ricerca di idee verdi per un consumo sostenibile. Tra i vari progetti presentati, quello denominato weACT ha impressionato in modo particolare la giuria tecnica, aggiudicandosi il primo posto. Questa idea imprenditoriale prevede di lanciare divertenti concorsi di gruppo sul web con l'obiettivo di stimolare gli utenti a integrare ...