Migros ritira il set da via ferrata Salewa con assorbitore di energia a corda
Zürich (ots)
Salewa ritira per precauzione e per motivi di sicurezza tutti i set da via ferrata con assorbitore di energia a corda. Tale ritiro interessa anche SportXX, presso le cui filiali, dal marzo 2009 fino al luglio 2012, era disponibile il set Via Ferrata G4 Attac-Cobra (Artikel 4706.586).
Nell'ambito di test approfonditi effettuati su set da via ferrata vecchi e usati, diversi produttori e istituzioni operanti nell'industria degli sport alpini hanno riscontrato il seguente problema: i sistemi con assorbitore di energia a corda possono presentare un malfunzionamento in caso di caduta.
Per escludere qualsiasi rischio per i clienti che sono in possesso di tale prodotto, Salewa, a titolo precauzionale, ha deciso di ritirare immediatamente dal mercato tutti i set da via ferrata con assorbitore di energia a corda. I clienti sono quindi pregati di interrompere subito l'utilizzo di tali set.
Chi possiede un set da via ferrata Salewa, non più vecchio di 7 anni, può restituirlo; Salewa provvederà quindi alla sostituzione gratuita dell'articolo. In sostituzione, i clienti riceveranno un set provvisto di assorbitore di energia tessile a strappo di uguale valore e conforme agli standard tecnici più moderni.
Per effettuare la restituzione del set da via ferrata i clienti sono pregati di registrarsi sull'apposita piattaforma www.salewa.com/recal. A tale indirizzo sono disponibili formulari per la restituzione provvisti di etichette con indirizzo e pronti per essere stampati. Gli articoli sostitutivi verranno consegnati a partire dall'aprile 2013.
Per ulteriori domande Salewa ha creato la seguente Hotline: e-mail: recall@salewa.com / tel: +39 0471 242 619
Zurigo, 28 febbraio 2013
Contatto:
Monika Weibel, portavoce FCM, tel. 044 277 20 63,
monika.weibel@mgb.ch
www.migros.ch