Migros: francobollo commemorativo per Gottlieb Duttweiler
Zürich (ots)
Per il 125° anniversario della nascita, la Posta Svizzera omaggia il fondatore della Migros Gottlieb Duttweiler con un francobollo commemorativo, disponibile a partire da oggi.
In occasione dei 125 anni dalla nascita di Gottlieb Duttweiler, la Posta Svizzera emette in suo onore un francobollo commemorativo. Il francobollo del valore di un franco è stato creato da Christian Kitzmüller ed è disponibile da oggi, 7 marzo 2013, presso tutti gli uffici postali e filatelici ed è valido anche per l'affrancatura.
Con il francobollo commemorativo, la Posta Svizzera celebra una personalità speciale: grazie alla sua genialità commerciale, alla sua natura combattiva e tenace, alle idee audaci e a un forte senso per la responsabilità sociale, "Dutti" ha lasciato un segno nella storia economica del nostro Paese.
Francobolli commemorativi per eventi e personalità particolari I francobolli commemorativi sono francobolli emessi dalla Posta Svizzera per un periodo limitato (fino al 31 marzo 2014, fino a esaurimento scorte). Solitamente la loro immagine raffigura un evento, un anniversario o - in forma postuma - una personalità straordinaria. La Posta Svizzera emette quattro volte all'anno circa dieci francobolli commemorativi. Se si desidera affrancare le proprie lettere con un francobollo commemorativo, è necessario richiederlo esplicitamente all'ufficio postale. posta.ch/philashop
Zurigo, 7 marzo 2013
Contatto:
Monika Weibel,
portavoce FCM,
tel. 044 277 20 63,
monika.weibel@mgb.ch,
www.migros.ch