Migros: il capo del Marketing Oskar Sager cederà le redini del Dipartimento a fine anno per dedicarsi a nuovi compiti
Zürich (ots)
Oskar Sager, responsabile del Dipartimento Marketing e membro della Direzione generale della Federazione delle cooperative Migros (FCM), lascerà la propria funzione a fine anno per ragioni di salute e si dedicherà a nuovi compiti sempre all'interno del Gruppo Migros. Il suo successore sarà designato nel corso dei prossimi mesi.
Oskar Sager dirige da oltre cinque anni il Dipartimento Marketing della FCM, il quale è responsabile, insieme alle dieci cooperative regionali, dell'attività fondamentale della Migros. Questa struttura comprende, oltre alle 631 filiali Migros, anche i mercati specializzati SportXX, Melectronics, Micasa, Obi e Do it + Garden. «Oskar Sager ha reimpostato e realizzato con grande successo non solo la strategia generale del commercio al dettaglio affidato alle cooperative e la strategia dell'assortimento e del rapporto prezzo-qualità, ma anche le strategie in materia di sostenibilità e di comunicazione marketing. Parallelamente, sotto la sua guida sono stati riposizionati tutti i mercati specializzati. Per il suo impegno straordinario e il suo eccellente lavoro esprimo a Oskar Sager i miei più vivi ringraziamenti», ha dichiarato Herbert Bolliger, presidente della Direzione generale della FCM.
Oskar Sager, che nella scorsa primavera ha subito un infarto cardiaco, ha ora deciso di cedere le redini del Marketing per fine anno. Dal 2014 in poi dirigerà diversi progetti in seno al Gruppo Migros. La funzione di responsabile del Dipartimento Marketing sarà riassegnata nel corso dei prossimi mesi.
Contatto:
Monica Glisenti, Corporate Communications FCM, tel. 044 277 20 64,
monica.glisenti@mgb.ch