SportXX rafforza la propria posizione sul mercato
Zürich (ots)
SportXX si affilia a Sports Trade Marketing International (STMI), una delle centrali d'acquisto preminenti nel panorama europeo. La centrale, creata per iniziativa del gruppo francese Go Sport e della Hervis, catena austriaca specializzata in articoli sportivi, riunisce oltre a SportXX anche la società spagnola Forum Sport e la francese Twinner International. I cinque partner gestiscono complessivamente più di 1300 negozi di articoli sportivi in 24 Paesi e generano un fatturato di 2,4 miliardi di franchi.
SportXX e Outdoor by SportXX, catene di negozi della Migros specializzate in articoli sportivi, hanno creato le premesse per un ulteriore sviluppo del loro successo: con l'affiliazione a STMI, una delle maggiori centrali d'acquisto europee, SportXX si assicura infatti un accesso diretto al mercato di approvvigionamento europeo. Grazie ad attività di marketing congiunte, i cinque partner potranno realizzare incrementi di efficienza e ottimizzare gli acquisti. SportXX rafforza così la propria posizione di punta come catena svizzera con la migliore immagine in termini di rapporto qualità/prezzo sul mercato degli articoli sportivi.
«Grazie all'adesione alla centrale d'acquisto STMI potremo trattare alla pari con i grandi marchi internazionali. Prevediamo pertanto di avere accesso a nuovi marchi e di poter beneficiare di un graduale avvicinamento alle condizioni offerte dal mercato di approvvigionamento europeo. Con l'adesione a STMI SportXX sarà in grado di offrire prodotti esclusivi, che in Svizzera non si possono trovare in nessun altro negozio di articoli sportivi. Questo ci permetterà di sorprendere ancora più spesso i nostri clienti con fantastici prodotti al miglior rapporto qualità/prezzo», dichiara soddisfatto Roman Müller, responsabile del comparto SportXX presso la Federazione delle cooperative Migros.
Zurigo, 15 aprile 2014
Contatto:
Urs Peter Naef, portavoce FCM, tel. 044 277 20 66,
urs-peter.naef@mgb.ch