Super franco: la Migros riduce i prezzi
Ein Dokument
Zürich (ots)
La Migros trasferisce sistematicamente ai propri clienti i risparmi realizzati sugli acquisti grazie al super franco. Frutta e verdura provenienti dall'Eurozona, ad esempio, costeranno tra il 10 e il 30 per cento in meno. Anche per certi articoli Food e Non Food, le migliorate condizioni d'acquisto indurranno già da subito un calo dei prezzi. La Migros insiste con vigore presso tutti i suoi fornitori affinché trasferiscano immediatamente i vantaggi del cambio.
La Migros acquista la maggior parte dei suoi prodotti in Svizzera, presso le proprie imprese industriali oppure nel settore agricolo. Il 75 % dei prodotti alimentari venduti alla Migros è di origine svizzera.
In proporzione, il volume degli acquisti pagati in euro è inferiore al 10%. La Migros trasmette sistematicamente ai suoi clienti i vantaggi conseguiti sul fronte degli acquisti grazie al super franco.
L'impresa insiste inoltre con vigore presso i fornitori svizzeri che importano merci dall'Eurozona per convincerli a trasferire i vantaggi del cambio. «I nostri partner devono capire che non abbiamo più né comprensione né tempo e che non siamo neppure disposti a fare concessioni in cambio», dichiara Hansueli Siber, capo del Dipartimento Marketing della Federazione delle Cooperative Migros.
Qui di seguito trovate una scelta di prodotti d'importazione i cui prezzi saranno ribassati.
Riduzioni di prezzo valide a partire da sabato 24.01.2015 (vedi pdf allegato)
Zurigo, 23 gennaio 2015
Immagini da stampare sono disponibili al seguente link: www.migros.ch/it/media
Contatto:
Luzi Weber, portavoce FCM, tel. 044 277 20 66, luzi.weber@mgb.ch,
www.migros.ch
Monika Weibel, portavoce FCM, tel. 044 277 20 63,
monika.weibel@mgb.ch, www.migros.ch