Alle Storys
Folgen
Keine Story von Migros-Genossenschafts-Bund mehr verpassen.

Migros-Genossenschafts-Bund

Migros lancia il riconoscimento delle immagini nell'app Basta

Zürich (ots)

Basta un clic per ricevere immediatamente sul proprio smartphone ricette, recensioni e altre informazioni importanti relative ai prodotti Migros. Con questa novità, Migros offre un'ulteriore servizio che rende ancora più piacevole la vita creando maggiore trasparenza per i suoi clienti.

Chi si ritrova davanti allo scaffale di un supermercato a osservare una confezione di riso per risotto chiedendosi cosa potrebbe cucinare, in futuro potrà semplicemente tirare fuori lo smartphone e scannerizzare il prodotto per ottenere le ricette proposte da Migusto. Con un clic potrà scoprire inoltre che cosa pensano gli altri clienti Migros di questo prodotto e quanta energia forniscono 100 grammi di riso.

80'000 recensioni di prodotti ricavate dalla piattaforma di dialogo Migipedia, 2000 ricette della nuova piattaforma culinaria Migusto e informazioni complete sui prodotti, ad esempio sui valori nutrizionali o sui marchi: questa montagna di dati su oltre 5000 prodotti Migros è a disposizione degli utenti dell'app Migros a partire da subito. Il tutto funziona in modo semplicissimo: l'app Migros riconosce un determinato prodotto in base alla sua confezione e fornisce le informazioni desiderate con un clic.

Grazie a Discover i clienti vedranno i prodotti in un modo completamente diverso, sia nel negozio che per strada o a casa. Le informazioni aggiuntive sui prodotti saranno rappresentate in una raffigurazione che si avvicina al concetto di realtà aumentata. I clienti non dovranno più perdere tempo a cercare faticosamente le informazioni sulle diverse piattaforme: le riceveranno direttamente a partire dal prodotto. E la Migros garantisce la trasparenza: anche le recensioni critiche e un eventuale quantità elevata di calorie saranno chiaramente visibili.

La Migros è il primo commerciante al dettaglio in tutto il mondo ad offrire ai propri clienti una tale applicazione, che dal punto di vista tecnico funziona tramite il riconoscimento delle immagini delle confezioni dei prodotti. Fra i 5000 prodotti registrati attualmente ci sono sia le marche Migros che le marche di produttori terzi, che vengono connesse con le informazioni ricavate dalle piattaforme prodotti.migros.ch, migusto.ch e migipedia.ch. Il numero di prodotti registrati è in continuo aumento.

«Le informazioni sui prodotti, le ricette e le recensioni esistono già da tempo alla Migros. L'aspetto geniale di Discover è che, partendo da un singolo prodotto, siamo in grado di offrire ai nostri clienti l'informazione giusta al momento giusto nel posto giusto, e tutto questo sullo smartphone» commenta con entusiasmo Hansueli Siber, a capo del reparto marketing della Migros.

Tutti gli utenti dell'app Migros possono usare la funzione Discover a partire da subito se hanno fatto tutti gli aggiornamenti. Chi non dispone ancora dell'app Migros sul proprio smartphone può scaricare gratuitamente le versioni per i sistemi operativi iOS (Apple) e Android.

Immagine da scaricare: http://media.migros.ch/images/2017/discover-i.jpg

Contatto:

Luzi Weber, portavoce FCM, tel. 044 570 38 21, luzi.weber@mgb.ch

Weitere Storys: Migros-Genossenschafts-Bund
Weitere Storys: Migros-Genossenschafts-Bund
  • 28.03.2017 – 10:15

    Gruppo Migros 2016: crescita sostenuta

    Zurigo (ots) - Nel 2016 il Gruppo Migros ha registrato un andamento solido nonostante il difficile quadro generale. I ricavi sono aumentati dell'1,2%, toccando quota 27,7 miliardi di franchi. Anche il fatturato del commercio al dettaglio in Svizzera e all'estero è cresciuto dell'1,2% attestandosi a 23,269 miliardi di franchi. In un contesto economico ...

    Ein Dokument
  • 25.03.2017 – 12:40

    Migros: Fabrice Zumbrunnen eletto a grande maggioranza nel Consiglio d'amministrazione della FCM

    Zürich (ots) - I delegati della Federazione delle Cooperative Migros (FCM) hanno eletto a grande maggioranza Fabrice Zumbrunnen, il successore designato di Herbert Bolliger, nel Consiglio d'amministrazione della FCM. In occasione dell'assemblea di sabato 25 marzo 2017, i 110 delegati delle 10 cooperative regionali della Migros hanno eletto a grande maggioranza Fabrice ...

  • 23.03.2017 – 15:30

    Jean-Marc Bovay a capo della Migros di Neuchâtel-Fribourg al posto di Marcelle Junod

    Zürich (ots) - Il primo agosto 2017 Jean-Marc Bovay succederà a Marcelle Junod in qualità di direttore della cooperativa Migros di Neuchâtel-Fribourg. È stato nominato all'unanimità dall'Amministrazione della Migros di Neuchâtel-Fribourg nel corso della sessione del 22 marzo 2017. Sostituirà Marcelle Junod, che va in pensione dopo aver gestito con successo ...