CONCORSO FEDERALE D'ARTE
Berna (ots)
Possono partecipare al Concorso federale d'arte artiste/artisti e architette/architetti nonché media-trici/mediatori d'arte e d'architettura svizzeri fino all'età di quarant'anni. La Commissione federale d'arte costituisce la giuria. Essa si avvale della consulenza di esperti riconosciuti per l'ambito dell'architettura.
Il Concorso si svolge in due fasi. Nella prima fase i partecipanti sottopongono alla giuria un dossier di lavoro. I concorrenti selezionati vengono poi invitati alla seconda fase, dove devono documentare il loro lavoro con opere originali in un'esposizione pubblica a Basilea. Sulla base di tali opere, la giuria sceglie i vincitori. I premi assegnati ogni anno sono da 20 a 30 e variano tra 18 000 e 25 000 franchi.
La documentazione per la partecipazione al Concorso federale d'arte può essere richiesta per iscritto o email (swissart@bak.admin.ch) dal mese di ottobre all'Ufficio federale della cultura, Servizio arte, Hallwylstrasse 15, 3003 Berna oppure scaricata direttamente dal sito Internet (www.bak.admin.ch).
Termine d'invio: 31 gennaio