Bundesamt für Privatversicherungen
BPV: Istituto di previdenza sociale e LTS: è disponibile la relazione interinale, la verifica verrà estesa
Berna (ots)
Berna, 28.11.02. Da ieri è disponibile la relazione interinale sulle attività della Long Term Strategy (LTS) AG. Gli esperti incaricati del controllo hanno ricevuto la documentazione necessaria dell'istituto di previdenza sociale /Swiss Life (RA/SL) e l'hanno sottoposta ad una prima analisi.
L'Ufficio federale delle assicurazioni private (UFAP) verificherà immediatamente i risultati presenti per la loro rilevanza nel diritto in materia di sorveglianza. L'ufficio pertanto potrà eseguire nei prossimi giorni le interrogazioni obbligatorie per legge delle persone coinvolte nell'istituto di previdenza sociale / Swiss Life. Successivamente, sarà effettuata una valutazione dei risultati.
A prescindere da questa valutazione, l'UFAP incaricherà di ulteriori controlli gli esperti di cui si è avvalso per i chiarimenti, al fine di ottenere un quadro completo della situazione relativa al LTS. Sulla base di ciò, se necessario, sarà possibile in seguito applicare le misure del diritto in materia di sorveglianza.
L'UFAP lavora a questo caso in stretta collaborazione con la III avvocatura distrettuale del cantone di Zurigo.
L'opinione pubblica sarà informata non appena sarà disponibile la relazione finale degli esperti.
Altre informazioni: Servizio d'informazione UFAP, tel. 031 / 325 01 65