Alle Storys
Folgen
Keine Story von Manor AG mehr verpassen.

Manor AG

Manor triplica la sua presenza a Liestal - Inaugurazione del Grande magazzino nel nuovo Bücheli Center

Manor triplica la sua presenza a Liestal - Inaugurazione del Grande magazzino nel nuovo Bücheli Center
  • Bild-Infos
  • Download

Basilea (ots)

Manor inaugura il 13 marzo presso il nuovo Bücheli Center di Liestal un Grande Magazzino nuovo di zecca. Concepito su basi ecologiche e sostenibili d'avanguardia, la superficie di vendita offerta è quasi triplicata e si estende su ben 4'860 m2 (contro i 1'700 m2 precedenti). Il punto vendita offre alla popolazione di Basilea Campagna un assortimento completo di prodotti su quattro piani come pure un mercato Manor Food di ultima generazione. Investendo 17 milioni di CHF per il suo nuovo Grande magazzino, Manor testimonia chiaramente il suo legame alla regione di Liestal nella quale l'insegna è presente da molto tempo con la creazione, ben 83 anni fa, del «Kaufhaus zum Tor». Il nuovo magazzino, d'altronde, ha premesso la creazione di 80 impieghi nel capoluogo di Basilea Campagna, dove ora lavorano in totale 120 collaboratori.

Grazie all'apertura del nuovo Grande magazzino Manor di Liestal, l'affezionata clientela potrà ora apprezzare ancora di più la nuova vasta offerta e agevolare gli acquisti nel campo della moda e dell'alimentazione. Il vecchio punto vendita, che aveva aperto le sue porte nel 1930 nella Rathausstrasse, ha lasciato il posto al nuovo centro commerciale con una superficie di vendita quasi triplicata. Con i suoi 4'860 m2, Manor è il più importante inquilino del centro commerciale che ha una superficie totale di vendita di 9'300 m2. I reparti di Manor occupano quattro piani, due terzi dei quali sono riservati ai prodotti non alimentari (3'460 m2), mentre l'alimentazione si sviluppa su un'area di 1'400 m2.

L'apertura di uno dei Grandi magazzini più moderni della Svizzera è la risposta tangibile di Manor all'impegno preso con il proprio slogan: donnons du style à la vie e che si rispecchia nella vasta offerta nel campo della moda, della cura personale, degli accessori, della gioielleria, fino agli articoli per la casa e l'alimentazione. Diretto da René Métrailler, il nuovissimo magazzino è perfettamente servito dai trasporti pubblici e dispone di circa 300 posti auto nel parcheggio del centro commerciale. Un nuovo passaggio fra la Kanonengasse e la Bücheliplatz, dove sorge il centro commerciale, consente ai clienti di raggiungere direttamente il centro città.

«Il nuovo Manor del Bücheli Center porta a Liestal un tocco di modernità. Siamo particolarmente fieri di poter offrire alla nostra clientela di Basilea Campagna un nuovo universo degli acquisti» - ha dichiarato Bertrand Jungo, CEO di Manor, rilevando: «Questo importante investimento, cui hanno beneficiato essenzialmente le imprese locali, come pure la conseguente creazione di nuovi impieghi, evidenziano il nostro fermo impegno a favore della regione».

Un mercato Manor Food dell'ultimissima generazione

Nel piano interrato del centro commerciale, i clienti troveranno nel mercato Manor Food, che si sviluppa su una superficie 1'400 m2, il nuovo concetto di prodotti locali certificati. In un ambiente che ricorda i mercati mediterranei, Manor Food offre numerosi prodotti freschi di allevatori e produttori che operano in un raggio massimo di 30 km dal punto vendita. Il reparto pescheria, ubicato sullo stesso piano, offre prodotti provenienti esclusivamente da una pesca sostenibile, mentre il reparto macelleria si distingue per gli apprezzati marchi della casa, quali Bio Natur Plus e Gran Delizia. Di rilievo anche la «Cantina dei vini»: una ricca enoteca che presenta una vasta offerta delle migliori etichette provenienti da tutto il mondo. Il reparto Take-out è il cuore del supermercato. Sotto gli occhi della clientela sono preparate all'istante minestre, insalate, succhi di frutta e di legumi con prodotti freschissimi. Le pietanze allestite al momento, come pure una vasta selezione di panini e focacce, possono essere consumate sul posto, al tavolo, oppure asportate.

Attrattivi marchi alla moda in un'atmosfera moderna

Pianterreno (1'040 m2)

Il reparto «bellezza» è situato immediatamente all'entrata con i suoi stand Estée Lauder e Lancôme. È presente anche una vasta selezione di marche internazionali quali Dior, Chanel, Clinique, Revlon, L'Oréal, Nyx e Maybelline. Il reparto "accessori e pelletteria" offre, fa i numerosi marchi, la gamma dei prodotti di Lacoste, Fossil, Princess & Cult, Guess, Desigual, Tom Tailor, Esprit, Passigatti o Falke. Per quel che riguarda la gioielleria, Manor punta su marchi affermati quali Swatch, Tissot, Certina, Festina, Casio, Esprit, Diesel e CK. Altra offerta attrattiva, il reparto "biancheria intima" presenta le ultime collezioni di Passionata, Maddison, Simone Pérèle, JJBenson, Sloggi, Avant-Première, Calida, Esprit, Scandale, Magic o ancora Tom Tailor.

1° piano (920 m2)

Il 1° piano è riservato alle più belle creazioni della moda. Oltre i marchi molto apprezzati lifestyle di Avant-Première, JJBenson, Maddison e Yes or No, i clienti trovano un vero e proprio fuoco d'artificio di celebri griffe mondiali quali Tom Taylor, Desigual, Pepe Jeans, Phase Eight, Morgan o Guess, per le signore, e Pepe Jeans, Jack & Jones, Esprit, Wrangler u Levi's, per gli uomini.

2° piano (1500 m2)

Il nuovo reparto "casa ed elettrodomestici" offre tutto quanto è indispensabile per un arredamento interno di stile. Anche i clienti più giovani non rimarranno delusi: i reparti giocattoli, cartoleria e moda bambini, dove si affiancano i marchi Cadet Roussel, Campus, S. Oliver, Desigual, Petrol Industries, Adidas, Mon coeur o Inside, costituiscono un piccolo universo specialmente dedicato ai neonati e ai bambini. Di fianco si trova anche il reparto viaggi e l'apprezzato servizio alla clientela.

Bücheli Center e sviluppo sostenibile

Il processo di sviluppo sostenibile rappresenta un concetto fondamentale nel nuovo complesso Manor. La produzione del calore del Bücheli Center, infatti, non richiede alcun combustibile d'origine fossile e il suo bilancio di anidride carbonica è neutro. Fra l'80 e il 100% dei bisogni energetici sono coperti con il recupero del calore residuo. Quando il dispositivo risulta insufficiente, il supplemento di energia necessario è fornito da una pompa di calore aria/acqua, convertibile in estate per il raffreddamento dello stabile. Gli impianti frigoriferi del supermercato sono in gran parte equipaggiati con porte vetrate, ciò che consente di realizzare importanti risparmi d'energia. L'architettura e l'arredo interno sono stati realizzati essenzialmente con materiali naturali.

Gli spazi di vendita di Manor sono interamente equipaggiati con sistemi d'illuminazione LED. Questa tecnologia permette di ridurre il consumo elettrico di circa il 50% rispetto alle illuminazioni classiche. Grazie alla ridotta produzione di calore delle lampade LED, il consumo di energia legato alla climatizzazione è, anch'esso, sensibilmente ridotto, con risparmi energetici consistenti.

Il tetto del centro commerciale Bücheli di Liestal è dotato di un impianto fotovoltaico che genera oltre 62'000 KWh l'anno. Questa produzione corrisponde grossomodo all'approvvigionamento elettrico annuale per 14 economie domestiche. I rifiuti organici che risultano inutilizzabili sono valorizzati per la produzione di biogas. La stazione di riciclaggio permette di raccogliere gli imballaggi PET, le bottiglie di latte PE, le pile, le lampadine elettriche e le capsule Nespresso. La separazione selettiva degli scarti quali il cartone, la plastica, i rifiuti organici, il legno, ecc., consente di ridurre incisivamente il volume totale dei scorie.

Contatto:

Manor SA
Elle Steinbrecher
Head of Corporate Communications
Tel.: +41/61/694'22'22
E-Mail: media@manor.ch
Manor: www.manor.ch

Weitere Storys: Manor AG
Weitere Storys: Manor AG
  • 07.03.2013 – 16:30

    Manor riceve il premio ESPRIX 2013 per l'eccellenza della sua catena d'approvvigionamento

    Basilea (ots) - La divisione Supply Chain Management di Manor ha ottenuto il premio ESPRIX 2013 per l'eccellenza della gestione della catena d'approvvigionamento, caratterizzata da «una visione strategica, una reale creatività e una perfetta integrazione». Questo premio rappresenta una delle maggiori distinzioni attribuite in Svizzera nel campo della gestione ...

  • 05.02.2013 – 11:09

    Premio culturale Manor 2013

    Basilea (ots) - L'edizione 2013 del Premio culturale Manor ricompensa le opere e i lavori di Mirko Baselgia (Coira), Jennifer Bennett (Sciaffusa), Alexandra Navratil (Zurigo/Winterthur), Lena Maria Thüring (Basilea) e Francisco Sierra (San Gallo) e del trio JocJonJosch (Sion). Da 31 anni, il Premio culturale Manor incoraggia giovani artisti svizzeri attivi in diversi campi delle arti visive, in particolare la pittura, la scultura, la fotografia, l'arte video e i montaggi. ...

  • 10.01.2013 – 12:02

    Manor persegue la sua strategia di successo e realizza una cifra d'affari stabile

    Basilea (ots) - In un mercato contraddistinto dal segno negativo e marcato da una situazione congiunturale sfavorevole per il consumo delle famiglie, il gruppo Manor è riuscito nel 2012 a tenere la sua cifra d'affari ai livelli registrati nel corso del precedente esercizio. I 64 grandi magazzini Manor hanno conseguito una cifra d'affari di 2,8 miliardi di CHF, ...