swissinfo.ch - Speciale «Vertice sul clima di Copenaghen»
Bern (ots)
swissinfo.ch segue la Conferenza internazionale sul clima di Copenaghen con un dossier speciale che si occupa delle conseguenze del riscaldamento climatico e delle sfide alle quali sono confrontati il mondo e la Svizzera.
Dall'inizio di questa settimana, capi di stato e di governo sono riuniti nella capitale danese per discutere i problemi connessi al riscaldamento climatico. L'obiettivo è raggiungere un accordo vincolante che permetta di contrastare i mutamenti climatici. La Svizzera fa la sua parte, una parte che - spiega il consigliere federale Moritz Leuenberger - non è affatto insignificante: «L'influenza della Svizzera è abbastanza grande, se misurata in base alla sua superficie e al numero dei suoi abitanti».
swissinfo.ch vi informa sugli sviluppi della conferenza e presenta le sfide che aspettano la Svizzera nei settori della ricerca, dell'energia e del turismo. Lo speciale «Vertice sul clima di Copenaghen» è disponibile in italiano, inglese, tedesco e francese. Riunisce notizie d'attualità, approfondimenti, reportage e interviste con politici ed esperti di questioni ambientali.
Trovate il dossier all'indirizzo
http://www.presseportal.ch/go2/klimawandel_swissinfo_it
swissinfo.ch è un'unità aziendale della SRG SSR idée suisse (Società svizzera di radiotelevisione). La sua missione è di informare gli svizzeri all'estero sull'attualità del loro paese e di far conoscere meglio la Svizzera a livello internazionale. Per raggiungere questi obiettivi, swissinfo.ch ha sviluppato un portale d'informazione in nove lingue: www.swissinfo.ch
Contatto:
Gabriele Ochsenbein
capo progetto
Tel.: +41/31/350'95'64
E-Mail: gabriele.ochsenbein@swissinfo.ch
Pierre-François Besson, capo progetto
Tel.: +41/31/350'97'41
E-Mail: Pierre-francois.besson@swissinfo.ch