Invito alla conferenza stampa annuale
Berna (ots)
1. Il direttore Walter Fust informa sui temi principali e sulle novità nelle attività della DSC per il 2002. Oltre ad accennare a importanti conferenze internazionali, verranno tematizzati l'ulteriore impegno della DSC in Afghanistan e nell'Asia centrale e l'intensificarsi della cooperazione nel Magreb.
2. Le attività della DSC nelle regioni di montagna: sfruttamento sostenibile e prevenzione dei conflitti Sull'onda dell'«Anno internazionale delle montagne», tema principale del 2002, la DSC presenterà con due esempi le sue attività concrete nelle regioni di montagna:
- Nepal: dalla distruzione delle risorse naturali alle coltivazioni sostenibili - Le regioni di montagna, zone di conflitto: le attività della DSC
in Asia centrale
In coda alle presentazioni, il signor Fust e gli esperti della DSC saranno a vostra completa disposizione per rispondere a domande e rilasciare interviste. Siete inoltre cordialmente invitati a un aperitivo.
La conferenza stampa avrà luogo
giovedì 24 gennaio 2002 dalle 10.30 alle 12.00 presso la DSC, Ausserholligen Freiburgstrasse 130, sala 2023 (piano terreno)
Contact:
Barbara Affolter, portavoce della DSC
Tel. +41/31/323'08'63
E-mail: barbara.affolter@deza.admin.ch
Le iscrizioni devono essere inoltrate a:
E-mail: Suzan.guerler@deza.admin.ch
Tel. +41/31/322'31'09
DIREZIONE DELLO SVILUPPO E DELLA COOPERAZIONE (DSC)
Media e comunicazione