Office fédéral de l'agriculture
La ricerca agricola all'Expoagricole
Berna (ots)
La ricerca agricola svizzera invita i visitatori dell'Expo.02 e dell'Expoagricole di Morat al «Giardino dei sensi». Lungo un percorso informativo del tutto originale il pubblico viene informato in maniera piacevole e divertente sull'attività delle Stazioni federali di ricerche.
Dal 20 al 28 agosto le sei Stazioni federali di ricerche dell'Ufficio federale dell'agricoltura (U-FAG) si presentano al pubblico in occasione del Forum dell'Expoagricole di Morat. Su una su-perficie di 1000 metri quadrati i visitatori potranno fermarsi in dodici stazioni dove avranno l'opportunità, ad esempio, di gustare l'Emmental invernale, di toccare piantine di fagioli e soia, di ascoltare il suono dei buchi del formaggio, di riconoscere i versi del maiale o gli odori della fattoria, di provare il gusto della carota stressata e di scoprire numerose altre sorprese. Al Giardino dei sensi tutti i curiosi sono benvenuti: sia gli esperti sia i profani in agricoltura. Chi vuol lasciarsi trasportare dalle emozioni conserverà un ricordo indimenticabile del Giardino dei sensi.
Grazie ad un concorso a premi con estrazioni ogni ora, più di 1000 persone, che avranno sa-puto rispondere alle dodici domande nel Giardino dei sensi, vinceranno piantine di origano colti-vate in provetta.
«Al giardino dei sensi», Forum, Expoagricole Morat
orario d'apertura:
martedì 20 agosto dalle 12.00 alle 20.00 da mercoledì 21 a giovedì 27 agosto, dalle 09.30 alle 20.00 venerdì 28 agosto dalle 09.30 alle 12.00
Contatto:
Ufficio federale dell'agricoltura
Servizio della stampa e dell'informazione
Danielle Gagnaux
Direttrice
Stazione federale di ricerche della produzione animale
Posieux
tel. +41/26/407'71'11