Jumbo-Markt AG: La regina tra le appassionate del fai da te
Dietlikon (ots)
- Indicazioni: L'immagine viene distribuita su Keystone tramite Photopress è puo essere scaricata gratuitamente su: http://www.presseportal.ch/fr/pm/100001796/?langid=4 -
La miglior esperta del fai da te svizzera è Laurence Jacquard. Sabato scorso la ventottenne di Losanna si è aggiudicata il titolo di «Miss Do-It-Yourself». L'evento organizzato da JUMBO quest'anno si è tenuto presso la Muba.
Già il secondo giorno, la Muba, grande fiera di Basilea aperta al pubblico, ha riservato ai visitatori un primo straordinario evento. Sabato 5 febbraio, nell'imponente stand di JUMBO si è svolta l'elezione di Miss Do-It-Yourself 2011. L'evento giunto ormai alla quarta edizione e organizzato da JUMBO, il mercato edile svizzero, ha riscosso come sempre un grande successo.
Il giorno dell'elezione lo stand è stato praticamente trasformato in uno studio televisivo - ambiente assolutamente familiare per la presentatrice Sonya Kraus. La star della televisione tedesca ha accompagnato i visitatori con spirito e charme attraverso le tre ore e mezza di programma. Il nutrito pubblico presente, gli innumerevoli obiettivi delle telecamere e i riflettori hanno colpito le sei finaliste: Céline, Regula, Daniela, Felicitas, Edite - l'unica di Basilea - e la nuova Miss Do-It-Yourself, Laurence Jacquard.
La miglior esperta di bricolage svizzera arriva dalla Svizzera occidentale
La decoratrice-espositrice ventottenne di Losanna è anche attraente. All'annuncio della decisione della giuria, si sono intravisti tra il pubblico diversi cenni di approvazione. Oltre alla sua bellezza, Laurence ha dovuto dar prova di ben altro. Infatti per portare a termine tutti i compiti assegnati dalla giuria, ha dovuto impegnarsi a fondo per due ore e mezza, in abiti da lavoro non proprio eleganti. In angoli appositamente riprodotti per ognuna di loro, le finaliste hanno dovuto intonacare, posare piastrelle, allestire una parete, posare del laminato e applicare battiscopa e listelli terminali.
Nonostante il tempo limitato a disposizione, tutte le candidate hanno concluso i propri lavori in modo sorprendente. Nell'angolo di Laurence alla fine mancava un battiscopa, inoltre la giuria aveva opinioni divergenti riguardo all'allestimento della parete. Ma la sua grande attitudine per il fai da te e il suo talento organizzativo l'hanno portata alla vittoria.
Un avvitatore a batteria al posto della corona
L'impegno di Nadja Monney, Miss Do-It-Yourself 2008 in carica, è quindi giunto al termine. Come ultima attività da miss ha fatto parte della giuria, insieme alla sua collega tedesca in carica, Maribel Goncalves. La giuria era completata da esperti come Robert Engelhardt, trainer presso DIY Academy, nonché Sandro Sanguanini e Hugo Von Will, collaboratori del servizio esterno per BOSCH risp. 3M. Il presidente della giuria Jérôme Gilg, CEO di JUMBO, ha consegnato a Laurence Jacquard la fascia di Miss Do-It-Yourself 2011. Anziché una corona, Laurence ha ricevuto un avvitatore a batteria tempestato di cristalli, oltre al diploma e a un generoso buono acquisto di JUMBO.
Jumbo-Markt AG
JUMBO si occupa di commercio al dettaglio altamente specializzato e con le sue 40 filiali è la seconda catena svizzera di mercati edili. Come Manor, Athleticum e Fly, anche JUMBO è affiliata al 100% di Maus Frères Holding di Ginevra e gestisce in Svizzera una serie di punti vendita specializzati totalmente ed economicamente autonomi. Nel 2010, con circa 1500 collaboratori, JUMBO ha realizzato un fatturato di oltre 585 milioni di franchi svizzeri.
Contatto:
Massimo Moretti
Ufficio stampa
Tel.: +41/44/805'62'33
E-Mail: massimo.moretti@jumbo.ch
Daniel Hofmann
Responsabile del progetto Muba e «Miss Do-It-Yourself 2011»
Tel.: +41/44/805'62'09
Mobile: +41/79/404'01'12
E-Mail: daniel.hofmann@jumbo.ch