Schweizerisches Rotes Kreuz / Croix-Rouge Suisse
Azione «2 x Natale»: un nuovo record
Berna (ots)
L'azione «2xNatale», lanciata congiuntamente per la quinta volta consecutiva da SRG SSR Idée suisse, dalla Posta e dalla Croce Rossa Svizzera (CRS), si è conclusa con un nuovo primato rispetto all'anno scorso. Alla Centrale del materiale della CRS sono infatti pervenuti più di 70 000 pacchetti-regalo, recapitati gratuitamente dalla Posta.
Alla CRS a Berna sono attualmente all'opera più di 300 volontari, che hanno già aperto e smistato 20 000 pacchi. Gli articoli donati - in prevalenza quaderni e materiale scolastico, scarpe e indumenti per bambini, giocattoli e prodotti alimentari - sono di ottima qualità e corrispondono appieno alle attese degli organizzatori. La CRS distribuirà la metà dei doni in Svizzera e l'altra metà in Bulgaria e in altri paesi dell'Europa orientale.
Nel nostro paese gli articoli donati saranno distribuiti a diverse istituzioni e, tramite i servizi sociali, a persone indigenti. Grazie a questa azione, la CRS ha già potuto aiutare due famiglie della Svizzera centrale e del Vallese la cui abitazione è recentemente stata distrutta da un incendio. A fine gennaio un primo convoglio carico di viveri e materiale scolastico partirà per la Bulgaria. Gli articoli saranno distribuiti a scuole, istituti per anziani e famiglie indigenti che, confrontati a un inverno particolarmente rigido, hanno urgentemente bisogno di aiuto.
Gli organizzatori dell'azione «2xNatale» ringraziano di cuore la popolazione per il suo generoso sostegno.
Contatto:
CRS, Cooperazione internazionale
Karl Schuler
Tel. +41/31/387'73'11
Mobile +41/79/639'54'20