Le Banche Raiffeisen riducono di nuovo i tassi ipotecari
San Gallo (ots)
Raiffeisen consiglia alle Banche affiliate di abbassare di un 1/4 di punto percentuale il tasso d'interesse per le ipoteche a tasso variabile. L'adeguamento ha effetto immediato sulle nuove ipoteche, mentre per quelle già in essere entrerà in vigore il 1° ottobre 2003.
La riduzione del tasso d'interesse è dovuta al livello costantemente basso degli interessi sul mercato monetario e dei capitali nonché alla differenza ancora accentuata rispetto alle condizioni praticate per le ipoteche a tasso fisso. Presso Raiffeisen, l'adeguamento dei tassi è da considerarsi come raccomandazione per le circa 500 Banche e succursali autonome.
Raiffeisen aveva ridotto il tasso d'interesse ipotecario di un quarto di punto percentuale l'ultima volta lo scorso 26 febbraio 2003. Con un portafoglio ipotecario di circa 66 miliardi di franchi, Raiffeisen, terza banca elvetica, è annoverata tra i maggiori creditori ipotecari. In Svizzera, un credito ipotecario su cinque è acceso infatti presso una Banca Raiffeisen.
Contact:
Franz Würth
Responsabile Relazioni pubbliche
Unione Svizzera delle Banche Raiffeisen
Wassergasse 24
9001 San Gallo
Tel. +41/79/634'31'83
Internet: http://www.raiffeisen.ch